Contatore accessi gratis Il violinista del diavolo, anteprima nazionale con David Garrett
David-Garrett-interpreta-Paganini-in-Il-violinista-del-diavolo

Il violinista del diavolo, anteprima nazionale con David Garrett

Il violinista del diavolo, anteprima nazionale con David GarrettSe non studio per un giorno, me ne accorgo io. Se non studio per due giorni, se ne accorge il pubblico… Paganini non ripete…“… Considerato uno dei più virtuosi violinisti d’epoca romantica, il celebre Niccolò Paganini torna a rivivere sul grande schermo, grazie alla straordinaria interpretazione attoriale del musicista e compositore tedesco-statunitense David Garrett, che dal 27 febbraio 2014 vedremo nel biopic “Il violinista del diavolo“. In occasione però dell’uscita in sala di questa pellicola cinematografica, la città di Genova, luogo natale di Paganini, proietterà l’opera in anteprima nazionale, alla presenza dello stesso carismatico protagonista. Garrett infatti, dopo essersi intrattenuto con i giornalisti a Roma, per parlare del film, volerà nel capoluogo ligure per omaggiare la magica figura di Niccolò Paganini, che rese grande la musica classica italiana nel mondo.

La prima de “Il violinista del diavolo“, che ripercorrerà parte della carriera artistica del talentuoso musicista genovese, è prevista per questa sera, 19 febbraio 2014,  ore 20.30, presso il Cinema Sivori, preceduta dal red carpet allestito per le ore 18.30, nei pressi del Teatro Carlo Felice, dove David Garrett incontrerà il pubblico e le massime autorità del posto. Prima ancora però di tutto ciò, il giovane avrà l’onore di assistere all’apertura della teca che custodisce il celeberrimo “Cannone“, un violino “Guarnieri del Gesù” datato 1743, in passato di proprietà dell’illustre Niccolò Paganini, che servirà per la dimostrazione delle prodigiose capacità musicali dello stesso David Garrett alle ore 17 di oggi. Inoltre, quest’ultimo, anche grazie al fatto che ricorre proprio in questi giorni la “Settimana Paganiniana“, il 20 febbraio 2014 terrà un concerto diretto dal Maestro Johannes Wildner.

Il violinista del diavolo“, scritto e diretto dal regista Bernard Rose, e la cui colonna sonora è stata composta da Garrett in collaborazione con il chitarrista Franck van der Heijden, è distribuito dalla Academy Two. Qui sotto eccovi alcuni video sul meraviglioso virtuosismo di David Garrett, accompagnati dal trailer del film “Il violinista del diavolo“:

Link