Il regista di Benvenuti al sud torna con una nuova commedia

Luca Miniero, acclamatissimo regista italiano per la commedia Benvenuti al Sud, torna sul grande schermo dal 1 gennaio 2014 con un nuovo film, “Un boss in salotto“. Tante le star protagoniste della commedia, tra cui Paola Cortellesi, Luca Argentero, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Marco Marzocca, Ale e Franz.

Il film narra la storia di Cristina, che, fuggita dal Sud, vive in un piccolo centro del Nord dove si è costruita una famiglia e una vita perfetta. Ma un giorno, convocata in questura, scopre che suo fratello Ciro è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari da lei. Lo zio Ciro, inarrestabile, si imporrà a casa di Cristina sconvolgendo la sua perfetta vita familiare. E, manco a dirlo, a interpretare il temibile boss sarà Rocco Papaleo!

 Un_boss_in_salotto commedia

Ancora una volta, dopo Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, Luca Miniero crea una commedia “geografica”, volta a demolire i luoghi comuni presenti tra chi vive al Nord e chi vive al Sud. Ancora una volta una famiglia sconvolta dall’arrivo del “diverso”, di chi anche culturalmente è distante da noi. Ecco a voi la trama ufficiale del film e le prime immagini rilasciate:

Cristina (Paola Cortellesi) è un’energica meridionale che è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia traferendosi in un piccolo centro del Nord Italia, insieme a Michele Coso (Luca Argentero) e ai loro due figli. La sua perfetta vita familiare e le sue convinzioni sull’identità nordica saranno però turbate dall’arrivo di una notizia: convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro (Rocco Papaleo), che non vede da quindici anni, è implicato in un processo di camorra. L’uomo, un tipo tutto tatuaggi, catene d’oro e poco abituato alle buone maniere, sconvolgerà letteralmente ogni suo piano quando le chiederà di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina, suo malgrado, accetterà. Il film ha inaugurato in Italia l’esperimento del live streaming, permettendo per la prima volta di assistere in streaming e in diretta, quindi senza filtri, alle riprese del film.

Un_boss_in_salotto4

Un_boss_in_salotto1

Un_boss_in_salotto9

No Comments Yet

Comments are closed