Contatore accessi gratis Il regista di Benvenuti al sud torna con una nuova commedia

Il regista di Benvenuti al sud torna con una nuova commedia

Luca Miniero, acclamatissimo regista italiano per la commedia Benvenuti al Sud, torna sul grande schermo dal 1 gennaio 2014 con un nuovo film, “Un boss in salotto“. Tante le star protagoniste della commedia, tra cui Paola Cortellesi, Luca Argentero, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Marco Marzocca, Ale e Franz.

Il film narra la storia di Cristina, che, fuggita dal Sud, vive in un piccolo centro del Nord dove si è costruita una famiglia e una vita perfetta. Ma un giorno, convocata in questura, scopre che suo fratello Ciro è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari da lei. Lo zio Ciro, inarrestabile, si imporrà a casa di Cristina sconvolgendo la sua perfetta vita familiare. E, manco a dirlo, a interpretare il temibile boss sarà Rocco Papaleo!

 Un_boss_in_salotto commedia

Ancora una volta, dopo Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, Luca Miniero crea una commedia “geografica”, volta a demolire i luoghi comuni presenti tra chi vive al Nord e chi vive al Sud. Ancora una volta una famiglia sconvolta dall’arrivo del “diverso”, di chi anche culturalmente è distante da noi. Ecco a voi la trama ufficiale del film e le prime immagini rilasciate:

Cristina (Paola Cortellesi) è un’energica meridionale che è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia traferendosi in un piccolo centro del Nord Italia, insieme a Michele Coso (Luca Argentero) e ai loro due figli. La sua perfetta vita familiare e le sue convinzioni sull’identità nordica saranno però turbate dall’arrivo di una notizia: convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro (Rocco Papaleo), che non vede da quindici anni, è implicato in un processo di camorra. L’uomo, un tipo tutto tatuaggi, catene d’oro e poco abituato alle buone maniere, sconvolgerà letteralmente ogni suo piano quando le chiederà di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina, suo malgrado, accetterà. Il film ha inaugurato in Italia l’esperimento del live streaming, permettendo per la prima volta di assistere in streaming e in diretta, quindi senza filtri, alle riprese del film.

Un_boss_in_salotto4

Un_boss_in_salotto1

Un_boss_in_salotto9

Link