Contatore accessi gratis Il ragazzo invisibile - Teaser trailer del supereroe di Gabriele Salvatores

Il ragazzo invisibile – Teaser trailer del supereroe di Gabriele Salvatores

Il ragazzo Invisibile Teaser Trailer Gabriele SalvatoresCapita a tutti di sentirsi invisibili a tredici anni, magari agli occhi dei propri amici, dei propri genitori o della ragazzina di cui si è innamorati. Ma per Michele lo è per davvero. Vive in una tranquilla città sul mare, non molto popolare tra i suoi compagni di classe e scarse attitudini nello sport, innamorato della sua compagna di scuola Stella. Michele scoprirà, un giorno come un altro, di non riflettersi più nello specchio e la sua vita si trasformerà in un’incredibile avventura.

Questa è la premessa de Il ragazzo invisibile, il nuovo film diretto da Gabriele Salvatores di cui è stato oggi rilasciato un nuovo teaser trailer. Prodotto da Indigo per Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, il titolo arriverà al cinema l’11 dicembre e tra gli interpreti figurano Ludovico Girardello nel ruolo del giovane protagonista, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport e Noa Zatta.

Una sorta di pellicola supereroistica tutta italiana, su cui lo stesso Salvatores si è pronunciato dichiarando:

In questo film c’è del realismo magico, la capacità di trovare aspetti fantastici nella realtà. Mi ha sempre affascinato. [Michele è] un adolescente come tanti, che scopre di avere un superpotere, ma non sa come controllarlo: appare e scompare indipendentemente dalla sua volontà. All’inizio questo gli crea anche situazioni divertenti, poi dovrà riuscire a riconoscere quel dono e decidere come usarlo. Insomma, dovrà decidere di diventare adulto, una persona normale, con tutto quello che di bello o di brutto c’è in questa parola.

Le intenzioni del regista sono state quelle di riunire diversi generi in unico lungometraggio, spaziando tra il fumetto e la fantascienza, tra il giallo e il western, il cui protagonista deve affrontare la lotta più difficile di tutte, quella della vita. Salvatores ha anche rivelato di vedere un trait d’union tra Il ragazzo invisibile e uno dei titoli fantascientifici più famosi nella storia del cinema:

Quando parlo de Il ragazzo invisibile ho spesso in mente Spielberg e soprattutto E.T., che ancora mi commuove: un cinema di fantasia che ha riflessi reali nelle nostre vite.

Gabriele Salvatores, nel frattempo, arriverà nelle nostre sale con l’ambizioso Italy in a Day, presentato alla Mostra di Venezia e atteso per il 23 settembre. Di seguito, il nuovo teaser trailer de Il ragazzo invisibile:

Link