Contatore accessi gratis Hungry Hearts - Conferenza stampa con Alba Rohrwacher e Saverio Costanzo
Conferenza-stampa-hungry-hearts-alba-rohrwacher-saverio-costanzo

Hungry Hearts – Conferenza stampa con Alba Rohrwacher e Saverio Costanzo

Conferenza-stampa-hungry-hearts-alba-rohrwacher-saverio-costanzoIn occasione dell’anteprima di Hungry Hearts, nuovo film scritto e diretto da Saverio Costanzo e già presentato a Venezia, abbiamo avuto l’occasione di incontrare il regista e la protagonista Alba Rohrwacher, premiata a Venezia con la Coppa Volpi per la sua interpretazione, riconoscimento attribuito anche al co-protagonista del film, Adam Driver. All’incontro erano presenti anche due dei produttori: Paolo Del Brocco per Rai Cinema e Mario Gianani per Wildside.

La conferenza stampa si è concentrata sul modo in cui Costanzo ha lavorato per tradurre in lungometraggio il romanzo di Marco Franzoso e dei mezzi tecnici utilizzati per dar vita a un film dall’impronta registica molto forte. Costanzo e la Rohrwacher hanno poi raccontato come Adam Driver abbia accettato il ruolo, come sia stato girare in un piccolo appartamento newyorkese e le difficoltà di lavorare con dei bambini. La conferenza si è conclusa con una sorpresa ovvero la premiazione di Saverio Costanzo e Alba Rohrwacher con il Premio Pasinetti per la Miglior Regia e la Migliore interpretazione femminile; il premio è uno dei riconoscimenti collaterali della Mostra di Venezia ed è attribuito dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI).

Hungry Hearts (QUI la nostra recensione), prodotto da Wildside e Rai Cinema, uscirà nelle sale il 15 gennaio, distribuito da 01 Distribution. Il titolo sarà proiettato, in alcuni cinema selezionati, anche nella versione originale.

Di seguito, la conferenza stampa di Hungry Hearts divisa in video e, in calce all’articolo, una gallery con alcuni scatti dell’incontro. Per una qualità migliore dei video, ne consigliamo la visione in HD.

  • Saverio Costanzo racconta il ruolo giocato dal libro originale sull’adattamento e come abbia utilizzato i mezzi tecnici messi a disposizione dalla produzione.

  • Girare in un appartamento minuscolo non è stato facile, ma anche convincere Adam Driver a partecipare è stata un’impresa non da poco, sulla carta. Alba Rohrwacher e Saverio Costanzo raccontano l’incontro con l’emergente star americana.

  • In un film con due attori del calibro di Driver e della Rohrwacher, quanto spazio si può lasciare all’improvvisazione?

  • Da non mamma, Alba Rohrwacher si esprime sul lavoro svolto coi due gemellini che hanno interpretato il piccolo protagonista.

Link