#BESOCIAL
colonna-sonora-Hunger-Games-La-ragazza-di-fuoco-Coldplay

colonna sonora Hunger Games La ragazza di fuoco ColdplayFormatisi a Londra nel 1997, i Coldplay sono un’alternative rock band capeggiata dal talentuoso singer Chris Martin. Artefici di straordinari brani musicali come “Yellow“, tratto dall’album di debutto intitolato “Parachutes” (2000), “The Scientist“, proveniente da “A Rush Of Blood To The Head” (2002), “Fix You” e “Speed Of Sound“, appartenenti all’album “X&Y” (2005), “Viva La Vida“, “Strawberry Swing” e “Lovers In Japan“, splendida tripletta di “Viva La Vida Or Death And All This Friends” (2008) e infine “Hurts Like Heaven“, “Paradise” e “Charlie Brown” del recentissimo lavoro dal titolo “Mylo Xyloto” (2011), ora per la prima volta nella loro carriera, i Coldplay hanno avuto l’opportunità di registrare una canzone originale, per una delle pellicole cinematografiche più famose ed emozionanti degli ultimi tempi, che risponde al nome di “Hunger Games – La ragazza di fuoco“.

Secondo fonti ufficiali, trapelate da un annuncio fatto dalla Lionsgate in collaborazione con la casa discografica Republic Records, sembra proprio che “Atlas“, nuovo singolo del gruppo britannico la cui pubblicazione è prevista per il 26 agosto prossimo, comparirà come prima traccia all’interno della colonna sonora dello sci-fi movie con protagonista Jennifer Lawrence. La canzone inoltre, sarà resa disponibile su iTunes, mentre l’intera colonna sonora di “Hunger Games – La ragazza di fuoco” verrà immessa sul mercato, prima che il film effettivo esca in sala, cioè il 21 novembre 2013. Francis Lawrence, regista dell’appassionante lungometraggio, è molto entusiasta della notizia ed è fiero che una band come quella dei Coldplay, possa essere presente musicalmente nella pellicola da lui diretta, senza tralasciare il fatto che Chris Martin adora la versione letteraria delle avventure di Katniss Everdeen.

Non resta quindi che attendere di conoscere i nomi dei restanti artisti, che concorreranno alla composizione della colonna sonora di “Hunger Games – La ragazza di fuoco“. Qui sotto intanto, eccovi riproposto qualche videoclip dei mitici Coldplay:


#BESOCIAL