Contatore accessi gratis Humandroid Graffiti: evento artistico celebra lo sci-fi con Hugh Jackman

Humandroid Graffiti: evento artistico celebra lo sci-fi con Hugh Jackman

humandroid-graffiti-event-streaming

Humandroid (o Chappie, come vuole il titolo originale) è a 10 giorni di distanza dai cinema italiani. Neill Blomkamp firma con questo film il suo terzo lavoro fantascientifico dopo District 9 ed Elysium; il regista si sta sempre più imponendo come un autore promettente del genere negli anni a venire e per celebrare l’uscita del film, Sony Pictures e OMD hanno organizzato un evento a tema graffiti.

Lo Humanoid Graffiti Event si è tenuto il 25 febbraio a Londra ed è stato trasmesso in live streaming. Ben 12 YouTube Influencer provenienti da tutta Europa sono stati selezionati per prendere parte all’iniziativa all’Old Truman Brewery. Durante la mattina, i partecipanti hanno incontrato Neill Blomkamp e subito dopo hanno potuto assistere in anteprima alla proiezione di Humandroid; ispirati dal film, gli invitati si sono messi all’opera in serata, realizzando un’immensa opera d’arte affiancati da artisti della Graffiti Lite di Londra.

Il graffito finale rappresentava immagini iconiche tratte dal film, per una dimensione totale di 18x3m. Gli Influencer hanno contribuito all’opera dipingendone gran parte in sole tre ore. Il lavoro finale, però, è svanito velocemente come è stato realizzato: una volta terminato, è stato suddiviso in 600 pezzi unici, condivisi con i fan e i  followers dei vari Influencer. Twitch, la famosa piattaforma di gaming online, ha trasmesso in diretta l’evento durante il quale gli Influencer si sono divertiti sfidandosi a EVOLVE.

Un’iniziativa affascinante, soprattutto per il suo essersi avvalsa di una forma d’arte non sempre considerata (ingiustamente) allo stesso modo delle altre; idea che ben si sposa con lo spirito del film in questione.

Humandroid arriverà in Italia il 9 aprile. Diretto e scritto da Neill Blomkamp (il regista ha lavorato alla sceneggiatura assieme a Terri Tatchell), il film vanta un cast composto da Sharlto CopleyDev PatelSigourney Weaver e Hugh Jackman.

Di seguito, lo streaming completo, un time lapse e una gallery dell’evento.

 

Link