Contatore accessi gratis Film italiani 2014: tante commedie in arrivo
Film italiani 2014: tante commedie in arrivo

Film italiani 2014: tante commedie in arrivo

cinema-2

 

 

Diamo un’occhiata al cinema di casa nostra per vedere che cosa ci propone nei prossimi mesi, soprattutto quali commedie ci terranno compagnia da qui fino a Natale.

A breve inizieranno a Roma le riprese del prossimo film di Carlo Vanzina, Torno indietro e cambio la mia vita , con protagonisti Raoul Bova e Ambra Angioini, sarà prodotto dalla Cattleya e racconterà la storia di due quarantenni felicemente sposati che un giorno dopo una crisi coniugale, su richiesta di lei decidono di separarsi. In seguito ad un incidente i due torneranno bambini conservando però l’aspetto e la consapevolezza dell’età adulta. Uscità prevista: autunno 2014

Sempre la Cattleya produrrà il prossimo film di Fabio Volo dal titolo provvisorio La grande seduzione diretto da Massimo Gaudioso , al momento è top secret la trama e il cast.

Il primo gennaio 2015 arriverà nelle sale invece il secondo film da regista di Alessandro Siani dal titolo Si accettano miracoli con lo stesso attore napoletano come protagonista affiancato da Fabio de luigi , Serena autieri e Giacomo Rizzo. le riprese inizieranno a breve in provincia di Benevento.

Christian De Sica
Christian De Sica

Dopo il grande successo di Un boss in salotto tornerà dietro la macchina da presa anche Luca Miniero che, per la sua nuova commedia farà le cose in grande affiancando a Rocco Papaleo nientemeno che Christian De Sica , le riprese inizieranno ai primi di giugno. Uscita prevista autunno 2014.

Lo stacanovista Raoul Bova interpreterà anche la nuova commedia di Riccardo Milani Scusate se esisto, sarà lo strampalato coinquilino di Paola Cortellesi, architetto di successo appena rientrata in Italia per un’opportunità lavorativa unica, entrambi scopriranno ben presto come in Italia per fare strada non sempre si può svelare chi si è veramente. Il film si segnala per le prime immagini uscite in rete con una scena hot fra lo stesso Bova e Marco Bocci. Uscita : 27 novembre 2014.

Scena hot Raoul Bova- Marco Bocci in "Scusate se esisto"
Scena hot Raoul Bova- Marco Bocci in “Scusate se esisto”

Il 30 ottobre 2014 la 01 distribution farà arrivate nelle sale italiane la nuova commedia di Massimiliano Bruno , Confusi e felici, la cui storia ruoterà attorno al protagonista principale uno psicanalista depresso interpretato da Caludio Bisio ma si componrrà  di un cast stellare da Anna Foglietta a Rocco Papaleo passando per Marco Giallini e Pietro Sermonti, che, parole del regista ” formeranno una divertentissima banda di matti”.

Inizieranno invece il 3 giugno , e dureranno fino a fine agosto , a Milano le riprese de Il ricco , il povero e il maggiordomo nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo che saranno affiancati alla regia da Morgan Bertacca, il film sarà prodotto dalla Medusa e uscirà nella sale nel periodo natalizio.

E la Filmauro?..per ora tutto tace; non ci sono notizie se anche quest’anno puntuale come sempre troveremo al cinema anche il cinepanettone per eccellenza oppure se , dopo la “fuga” di Neri Parenti e il quasi certo abbandono forzato di De Sica , De Laurentiis deciderà di porre fine al filone più redditizio del nostro cinema.

A cura di Alex Olivero

Link