#BESOCIAL
Scott-Hicks-Lauren-Kate-Fallen

Scott Hicks Lauren Kate FallenA far compagnia alle tante storie su grande schermo di genere urban fantasy e young adult, ecco sopraggiungere una nuova pellicola cinematografica basata sui romanzi gotico-romantici della scrittrice statunitense Lauren Kate. Trattasi di “Fallen“, primo capitolo di una saga paranormale che in America sta letteralmente spopolando, e che anche qui da noi è destinata a diventare un vero e proprio fenomeno editoriale e filmico. La versione in celluloide si sa già che verrà diretta dal regista australiano Scott Hicks, autore di opere famose come “Shine” (1996) con Geoffrey Rush, “La neve cade sui cedri” (1999) con Ethan Hawke e “Cuori in Atlantide” (2001) con Anthony Hopkins, e che i personaggi principali verranno incarnati dagli attori Addison Timlin (Law and Order, Californication), che diventerà Lucinda Price conosciuta come “Luce“, la giovanissima protagonista femminile, e Jeremy Irvine (War Horse, Now is Good, Grandi speranze), uno dei due protagonisti maschili che quasi sicuramente diverrà l’angelo di cui Luce s’innamorerà di più.

Fallen“, la cui data di uscita al cinema è ancora top secret, racconta di una ragazza diciassettenne, appunto Lucinda Price, che in seguito ad un tragico incidente, finisce in uno strano riformatorio chiamato “Sword & Cross“, popolato da angeli caduti buoni e malvagi, perennemente in lotta fra loro. La giovane dovrà decidere da che parte schierarsi e inevitabilmente intreccerà una relazione sentimentale con due di questi esseri soprannaturali, Daniel Grigori e Cameron Briel, naturalmente appartenenti alle opposte fazioni, per poi sceglierne definitivamente uno. Come se non bastasse, Luce è vittima di una tremenda maledizione che la fa reincarnare ogni 17 anni, impedendole di stare accanto al suo grande amore Daniel, angelo caduto costretto a vederla morire ogni volta che sboccia il forte sentimento che li unisce. “Fallen“, il cui primo libro è stato pubblicato negli Stati Uniti l’8 dicembre 2009 dalla Random House e in Italia il 26 maggio 2010 per conto della casa editrice Rizzoli, sarà infine sceneggiato da Nichole Millard e Kathryn Price, mentre i diritti dei primi due romanzi della saga sono già stati acquistati dalla Walt Disney Pictures.

Qui sotto, in attesa del trailer del film di Scott Hicks, eccovi il booktrailer di “Fallen” dell’autrice Lauren Kate:

#BESOCIAL

2 COMMENTI

  1. ma allora è sicuro che uscirà il film?? perchè se esce davvero quest’anno il trailer dovrebbe già essere pronto… ma su youtube ci sono slo video di 3 anni fa..

Comments are closed.