Contatore accessi gratis Exodus Gods and Kings - Primo epico trailer

Exodus Gods and Kings – Primo epico trailer

Primo trailer Exodus Gods and Kings

Dopo i nuovi scatti (disponibili qui) della scorsa settimana, la 20th Century Fox ha oggi rilasciato il primo trailer di Exodus Gods and Kings, l’epico film di Ridley Scott che ripercorre le gesta di Mosè. Il liberatore degli ebrei è interpretato da Christian Bale e, da quanto visto nel trailer, grande importanza sembra avere il rapporto con il fratello acquisito Ramses, futuro faraone interpretato da Joel Edgerton.

Le sequenze mostrate sono di grande spettacolarità, tanto da farci credere di stare ad assistere a un vero e proprio disaster movie; questa sembra la direzione intrapresa da Scott, nel cui film Mosè appare molto diverso da come viene solitamente dipinto, mancando, almeno per quanto visto finora, di alcuni dei suoi tratti iconici. È vero, tuttavia, che questa potrebbe essere una mossa di marketing, non volendo anticipare più del dovuto e rivelando solo scene di grande impatto visivo; effettivamente, il protagonista della pellicola non è mai mostrato in scene che ne evidenzino il ruolo di scelto dal Signore, non vi è l’ombra del tradizionale bastone con cui guidò gli israeliti attraverso il Mar Rosso ed è difficile parlare della folta barba, dal momento che Bale ne porta una sin dall’inizio del film.

Insomma, questo Exodus Gods and Kings dà l’impressione di essere qualcosa di molto diverso, e forse poco convenzionale, rispetto alle storie sull’Esodo raccontate finora.

La sinossi del film recita:

Dall’acclamato regista Ridley Scott (Il Gladiatore, Prometheus) giunge l’epica avventura Exodus: Gods and Kings, la storia dell’audace coraggio di un uomo nell’affrontare la potenza di un impero. Utilizzando effetti visivi all’avanguardia e l’immersione 3D, Scott ridona vita alla storia dello sprezzante leader Mosè (Christian Bale) nel momento in cui si ribella al faraone egiziano Ramses (Joel Edgerton), dando inizio a una monumentale fuga di 600,000 schiavi dall’Egitto e al terribile ciclo di piaghe mortali.

Scritto da Steven Zaillian (Schindler’s List, L’arte di vincere) e diretto da Ridley Scott (il quale ha già scelto il suo prossimo progetto), Exodus: Gods and Kings arriverà nelle sale italiane il 15 gennaio 2015. Nel cast anche Ben Kingsley, Aaron Paul, John Turturro e Sigourney Weaver.

Di seguito, l’epico trailer del film e al poster che sottolinea l’importanza del rapporto fraterno tramite la frase: “Una volta fratelli, ora nemici.”

Primo trailer Exodus Gods and Kings

Link