Contatore accessi gratis Eddie Redmayne transgender nella prima foto di The Danish Girl

Eddie Redmayne transgender nella prima foto di The Danish Girl

eddie-redmayne-the-danish-girl-foto-transgender-tom-hooper Ha da meno di una settimana conquistato l’Oscar come Miglior Attore protagonista per il suo ruolo ne La teoria del tutto, ma Eddie Redmayne, dopo aver interpretato il fisico costretto su una sedia a rotelle Stephen Hawking, ha raccolto la sfida di The Danish Girl, in cui vestirà i panni di un transgender e di cui è stata svelata la prima foto.

Nel film, Redmayne sarà nuovamente diretto da Tom Hooper, con cui aveva lavorato in Les Miserables, e interpreterà Einer Wegener, poi divenuto Lili Elbe, uno dei primi uomini a essersi operato chirurgicamente per cambiare sesso.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di David Ebershoff e si concentrerà sulla relazione tra Elbe e sua moglie Greta (Alicia Vikander), artista divenuta famosa per i suoi ritratti del marito vestito da donna, e su come la trasformazione di Einer abbia cambiato le loro vite. Il progetto è in cantiere da anni e vedeva precedentemente legati i registi Tomas Alfredson e Lasse Hallström; inizialmente, un considerevole numero di attrici (tra cui Nicole Kidman, Marion Cotillard e Charlize Theron) era stato vagliato per il ruolo di Elbe.

Il tema trattato dal titolo è delicato e ogni piccola ingenuità potrebbe far scaturire polemiche a riguardo, ma ciò non dovrebbe indurre a trascurare un simile argomento, di cui è anzi più che doveroso parlare. Questa nuova parte, seppure rappresenti una lama a doppio taglio, potrebbe costituire un’ulteriore possibilità per Eddie Redmayne di mettersi in luce con l’Academy; non dimentichiamo che Jared Leto vinse l’Oscar per il ruolo di un transgender in Dallas Buyers Club.

The Danish Girl, diretto da Tom Hooper, è previsto nelle sale statunitensi per quest’anno. Nel film, Redmayne sarà affiancato da Alicia Vikander, Amber HeardMatthias Schoenaerts.

Di seguito, la prima immagine di Eddie Redmayne dal film.

eddie-redmayne-the-danish-girl-foto-transgender-tom-hooper

Link