Contatore accessi gratis Dragon Blade - Primo trailer e immagini del peplum con Jackie Chan

Dragon Blade – Primo trailer e immagini del peplum con Jackie Chan

dragon-blade-jackie-chan-trailer-immagini-character-poster-peplum-john-cusack-adrien-brodyA giugno era stato annunciato che il nuovo lavoro di Jackie Chan sarebbe stato un peplum intitolato Dragon Blade con un cast composto, fra i tanti, da Adrien Brody e John Cusack. Ora, finalmente, è stato rilasciato il primo trailer del film.

Il film, diretto da Daniel Lee (famoso in Cina per film come Dragon Squad e 14 Blades), è ispirato a una legione scomparsa di soldati romani in viaggio per la Cina nel 48 a.C. e basato sui ritrovamenti di rovine e discendenti romani nel villaggio di Liqian, nella provincia di Gansu a Nordest della Cina, durante la dinastia Han.

Se cercate un film d’intrattenimento con arti marziali, gag e stunt folli, Jackie Chan (di cui abbiamo recentemente messo in palio il DVD di Chinese Zodiac) è spesso la scelta migliore, ma l’ambientazione epico-storica di questo Dragon Blade potrebbe risultare indigesta ai più pignoli; la megaproduzione ha investito in un progetto non indifferente, che però nel trailer non brilla sempre e anzi mostra a più riprese qualche punto debole a livello estetico. Se siete disposti a sorvolare, il resto potrebbe tuttavia interessarvi se appassionati del genere orientale e se curiosi della curiosa commistione fra film storico romano, stile orientale e combattimenti all’arma bianca.

Il tono del trailer è molto più drammatico dei consueti titoli di cui è protagonista Jackie Chan e non lascia spazio a battutine o acrobazie impossibili; un film coi piedi per terra intenzionato a raccontare una storia tutt’altro che leggera, almeno in base alle sequenze presenti nel video. Sinceramente, tutt’altra cosa mi sarei aspettato da un film con Chan, ma probabilmente il pregiudizio ha avuto la meglio. Il film potrebbe dimostrarsi una divertente variante orientale ai soliti film hollywoodiano e vedere in un film simile star come Cusack e Brody è uno stimolo ulteriore.

Per ora l’uscita di Dragon Blade è fissata solo per la Cina e Singapore, dove arriverà il 19 febbraio 2015 anche in 3D. Assieme al trailer sono state rilasciate anche numerose immagini tratte dal film e vari character poster. Il cast principale comprende anche Lorie Pester, Choi Siwon, Lin Peng, Amanda Wang, Vanness WuJozef Waite.

Di seguito, il primo trailer, le immagini e i character poster di Dragon Blade.

Link