Contatore accessi gratis Divergent, il nuovo fantasy con Kate Winslet (con trailer)
divergent

Divergent, il nuovo fantasy con Kate Winslet (con trailer)

Kate WinsletSi chiama Divergent il ritorno alla regia per Neil Burger. Dopo il successo di Limitless, il regista statunitense dirige questo nuovo titolo tratto da un libro fantasy.
La Summit Entertainment detiene anche i diritti per la distribuzione statunitense del sequel Insurgent, quindi pare proprio che siamo davanti ad un’altra saga fantasy dopo Hunger Games, che tra l’altro sembra avere dei punti in comune con Divergent.

Il cast è composto perlopiù da attori giovani, la protagonista infatti sarà Shailene Woodley, supportata da Theo James. Quello che rappresenta sicuramente il pezzo da novanta è la vincitrice di un’Oscar e plurinominata Kate Winslet, nelle vesti di cattiva di turno.
La trama sostanzialmente si svolge in un futuro distopico in cui le persone vengono raccolte in diverse fazioni secondo il loro carattere e la loro personalità, e racconta le vicende di una ragazza, la quale si rivelerà una membra della fazione dei Divergenti, e per questo ritenuta pericolosa agli occhi di altre fazioni.

Il film è tratto dal romanzo omonimo, scritto dalla giovane Veronica Roth (classe 1988), ed ha due sequel: Insurgent ed Allegiant (il quale sarà disponibile nelle librerie italiane il prossimo 18 marzo).

Si tratta quindi di un altro fantasy post-apocalittico, un genere che ultimamente sembra veramente andare di moda sia nel mondo dei libri, sia in quello cinematografico, due mondi che ormai viagggiano quasi a braccetto.

Ecco il terzo trailer italiano ufficiale.

Link