Contatore accessi gratis Clint Eastwood: prima immagine del nuovo film
Clint Eastwood

Clint Eastwood: prima immagine del nuovo film

Clint Eastwood 2014

Sono passati due anni dall’ultimo film da regista dell’attore quattro volte Premio Oscar Clint Eastwood. Nel 2011 uscì infatti “J. Edgar”, controverso biopic sulla vita, la carriera e il declino di quello che fu uno degli uomini più potenti, e odiati, nella storia degli Stati Uniti d’America nonché capo dell’FBI dal 1924 al 1972, J. Edgar Hoover, interpretato da un magistrale Leonardo Di Caprio.

Nuovo film di Clint Eastwood

musical

Adesso, il texano dagli occhi di ghiaccio, torna alla regia per portare sul grande schermo la storia che si cela dietro al successo del musical di Broadway, “Jersey Boys” che debuttò sui palcoscenici della Grande Mela nel 2005 vincendo, l’anno seguente, 4 Tony Awards tra cui quello per Miglior Musical.

Il film racconta la storia di Frankie Valli, al secolo Francesco Stephen Castelluccio (Newark, 3 maggio 1934) e del gruppo dei Four Seasons, famoso negli anni sessanta. Con i Four Seasons, Valli incise canzoni come “Baggin'” e “Walk Like a Man” usate in molti lungometraggi ambientati in quegli anni, uno su tutti “Sleepers” (1996) con Brad Pitt e Kevin Bacon.

Frankie Valli ebbe anche una carriera solista di tutto rispetto e interpretò pezzi rimasti nella storia della musica come “Can’t Take My Eyes Off You” e “Grease”, scritto da Barry Gibb dei Bee Gees e divenuto main theme dell’omonimo film con John Travolta e Olivia Newton John.

Nel cast della pellicola troviamo Christopher Walken (“The Power of Few”, 2013), Jeremy Luke (“Don Jon”, 2013), Vincent Piazza visto nella serie TV “Boardwalk Empire” e l’attore televisivo James Madio. Walken a parte, il resto del cast comprende attori sconosciuti o quasi e anche nell’immagine riportata di seguito, la prima ufficiale del film, non si notano volti conosciuti.

Prima immagine film

I film da regista di Clint Eastwood sono sempre stati caratterizzati da una certa serietà nella scelta dei temi trattati, basti pensare a “Gran Torino” (2008) e al dittico sulla Seconda Guerra Mondiale composto da “Flags of Hour Fathers” (2006) e “Lettere da Iwo Jima” (2006) ed è con una certa curiosità che attenderemo di vedere come il suo tocco realista e smaliziato potrà adattarsi ad una storia come quella di “Jersey Boys”, certo non priva di drammi, ma nemmeno tragica.

Negli Stati Uniti la data d’uscita prevista per la nuova fatica di Clint Eastwood è il 20 Giugno 2014, la data europea non è stata ancora annunciata.

Link