Contatore accessi gratis Big Hero 6 - Poster, foto e teaser del nuovo film Disney
Big Hero 6 - Poster, foto e teaser del nuovo film Disney

Big Hero 6 – Poster, foto e teaser del nuovo film Disney

Big Hero 6L’impatto mediatico che ha avuto “Frozen” alla sua uscita è stato incredibile, la canzone Let It Go ha spopolato su Internet e il film è stato riproposto al cinema in una versione karaoke per permettere agli amanti della pellicola di cantare assieme ai protagonisti del titolo; la Disney ha dimostrato dunque di aver trovato la chiave di un grande successo, ma per la sua prossima fatica ha deciso di non riposare sugli allori e cambiare nettamente direzione, spostandosi dalle favole tradizionali di Anderson o dei fratelli Grimm ai fumetti sui supereroi. Il 54° film d’animazione Disney sarà infatti “Big Hero 6”, basato sull’omonimo fumetto Marvel; nonostante la casa di produzione si sia già avvicinata al mondo dei supereroi con il film Pixar “Gli Incredibili”  del 2004 (per cui è anche atteso un seguito), non si può fare a meno di pensare che la mossa sia dettata dal fatto che la Disney abbia acquisito la Marvel. Tralasciando queste considerazioni, il titolo sarà una commedia d’avventura, ricca d’azione, con protagonista il brillante prodigio della robotica Hiro Hamada, che si trova invischiato in alcune trame criminali che minacciano di distruggere la frenetica e super-tecnologica città di San Fransokyo. Con l’aiuto del suo più caro amico, un robot di nome Baymax, Hiro unisce le forze con un gruppo riluttante di combattenti del crimine alla loro prima esperienza in una missione per salvare la propria città.

Vi riproponiamo qui un “first-look” che ci mostra la futuristica San Fransokyo.

La Disney ha rilasciato inoltre le prime immagini di Hiro e Baymax, assieme a un teaser poster e a un teaser trailer che anticipa il rilascio di un ulteriore teaser trailer più esteso, che avverrà quest’oggi e che pubblicheremo non appena disponibile. Seguendo le orme del fumetto, nella pellicola appariranno, come membri del supergruppo, l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e il fanboy Fred.

“Big Hero 6” sarà diretto da Chris Williams (regista di “Bolt” e tra gli sceneggiatori dei classici “Mulan” e “Le Follie dell’Imperatore”) e da Don Hall (regista di “Winnie the Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri”), che si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Jordan Roberts (“La marcia dei pinguini”, 2005). Il film sarà disponibile in 3D a partire dal 7 novembre; nel cast originale troviamo T.J. Miller (doppiatore originale di TestadiTufo in“Dragon Trainer”), Jamie Chung (che vedremo in “Sin City: A Dame to Kill For”) e Maya Rudolph (vista nel 2011 ne “Le amiche della sposa” e doppiatrice del recente “Nut Job – Operazione noccioline”).

Di seguito il teaser trailer e la gallery di immagini contenente anche il poster in una versione più grande:

Link