Contatore accessi gratis Big Eyes: le prime immagini del film di Tim Burton

Big Eyes: le prime immagini del film di Tim Burton

prime immagini big eyes tim burtonLo USA Today ha finalmente diffuso le primissime immagini tratte da Big Eyes, il nuovo film diretto da Tim Burton con protagonisti Christoph Waltz e Amy Adams.

La pellicola racconta la vera storia della pittrice Margaret Keane, che negli anni ’60 citò in giudizio suo marito Walter accusandolo di aver spacciato per suoi alcuni dipinti che invece erano stati realizzati da lei. Al centro della disputa c’erano i quadri con i soggetti dagli occhi grandi divenuti molto celebri negli Stati Uniti durante gli anni ’50.

Il magazine americano ha intervistato in esclusiva la Adams, che ha confessato di aver lavorato molto per interpretare il ruolo della signora Keane, esercitandosi a tenere il pennello e a disegnare gli occhi proprio come faceva l’artista. A proposito della disputa legale, l’attrice ha aggiunto: “Margaret ci credeva davvero, come donna: nessuno avrebbe comprato le sue opere se avesse saputo che a dipingerle era lei. Walter la convinse che la vita che erano in grado di vivere era possibile solo perché tutti credevano che a dipingere fosse un uomo, grazie a ciò i dipinti potevano essere venduti a un prezzo più alto. Sembra una cosa teatrale, qualcosa che è stato creato per un film, e invece è accaduto davvero.”

Big Eyes arriverà nelle sale italiane a partire dal 1° gennaio 2015. Ecco quindi le prime immagini ufficiali tratte dal film.

big eyes immagini

big eyes immagini

Link