Contatore accessi gratis Big Eyes di Tim Burton - Video musicale di Lana Del Rey
Big-Eyes-Tim-Burton-Lana Del Rey

Big Eyes di Tim Burton – Video musicale di Lana Del Rey

Big-Eyes-Tim-Burton-Lana Del Rey Se amate il cinema di Tim Burton, sicuramente apprezzerete il modo con cui il regista inserisce la musica nei propri film. Il suo nuovo lavoro, Big Eyes, non fa eccezione e fra i vari brani presenti nel lungometraggio troveremo il singolo scritto e interpretato da Lana Del Rey, intitolato proprio Big Eyes.

Del singolo è stato pubblicato un video accompagnato da immagini tratte dalla pellicola e dal testo della canzone, che sinteticamente descrive l’ingenuità della protagonista innamoratasi di un uomo che successivamente non si rivelerà poi così integro.

Big Eyes è diretto e prodotto da Tim Burton, tornato a collaborare con gli sceneggiatori Scott AlexanderLarry Karaszewski, già autori di un altro biopic del regista ovvero Ed Wood. Il film è un’opera biografica incentrata sulla pittrice Margaret Keane (Amy Adams), le cui peculiari creazioni raffiguranti bambini dagli occhi molto grandi divennero il primo vero successo di massa della storia dell’arte negli anni ’50. La pellicola mostrerà la presa di coscienza da parte dell’artista agli albori del movimento femminista, portandola a intraprendere una causa legale contro suo marito, Walter (Christoph Waltz), che si prese il merito per i lavori della pittrice; fece le bella vita mentre la moglie faticava nella Bay Area di San Francisco, in uno stato di relativo anonimato.

Il film vede nel cast anche Danny Huston (I figli degli uomini; X-Men le origini – Wolverine), Jason Schwartzman (Il treno per Darjeeling; Grand Budapest Hotel), Terence Stamp (Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasmaSuperman II) e Krysten Ritter (Breaking Bad; Veronica Mars). Da noi arriverà il 1° gennaio 2015, mentre in America sarà nelle sale già questo Natale.

Di seguito, il video musicale di Big Eyes.

Link