Contatore accessi gratis Banner di Lo Hobbit La Desolazione di Smaug
Banner di Lo Hobbit La Desolazione di Smaug

Banner di Lo Hobbit La Desolazione di Smaug

Banner di Lo Hobbit La Desolazione di SmaugLa Warner Bros aveva ideato inizialmente un tipo di poster molto particolari per Lo Hobbit: una sorta di banner, che potesse riassumere ripercorrere gli eventi del film in maniera da far intuire dove si sarebbe interrotta la narrazione (ricordiamo che il progetto originario era di racchiudere gli eventi del libro di Tolkien in due film). A seguito invece della decisione di Peter Jackson (portato alla consacrazione definitiva dall’immensa trilogia di Il Signore Degli Anelli), i banner furono rivisti in maniera da dividerli in tre. Prima di scoprire il nuovo poster banner di La Desolazione di Smaug, rivediamo quale era il primo banner di Un Viaggio Inaspettato, primo capitolo della trilogia cinematografica dedicata alle avventure di gioventù di Bilbo Baggins.

Banner di Lo Hobbit La Desolazione di Smaug

Come abbiamo detto, in seguito alla decisione di Jackson di farne una trilogia, gli elementi sono stati aggiornati, e così eccoci di fronte ai poster banner dedicati a La Desolazione di Smaug, film di prossima uscita!

Banner di Lo Hobbit La Desolazione di Smaug

Banner di Lo Hobbit La Desolazione di Smaug

Per chi ha letto il libro, in effetti questi poster sembrano più “specifici”, in un certo senso (compatibilmente con le differenze tra l’adattamento cinematografico e il libro, che come i lettori di quest’ultimo sanno, sono innumerevoli), e si possono intravedere anche alcune analogie e scene similari tra la prima versione e quella definitiva che è attualmente in pubblicazione… Per esempio, i nani nelle botti.

Questo formato di poster ha riscosso un grande successo: ottimo per le esposizioni nei corridoi dei cinema, tra una sala e l’altra, e ottimo anche a scopi pubblicitari, visto che consente l’inserimento della locandina in molti siti web, mantenendo le prerogative di un classico banner pubblicitario, ma catturando l’occhio un po’ di più data la tematica non strettamente commerciale immediata. Sicuramente un’ottima scelta di marketing. Tanto che anche svariati character poster e altri sono stati rilasciati in versione orizzontale, più che la classica verticale.

hor (1)

hor (2)

hor (3)

hor (4)

hor (5)

Ma voi, ve li ricordate tutti i nomi dei nani che accompagnano Bilbo e Gandalf nelle avventure di Lo Hobbit: La Desolazione Di Smaug? No? Perfetto, perché per rinfrescarci la memoria, possiamo dare un’occhiata anche al banner poster dedicato ai nani, anche se dal primo film.

Banner di Lo Hobbit La Desolazione di Smaug

Link