Contatore accessi gratis Angry Birds - Prima immagine del film sui pennuti digitali

Angry Birds – Prima immagine del film sui pennuti digitali

Angry Birds Prima immagine film videogiocoSe le pellicole tratte dai videogiochi sono ormai divenute una realtà quotidiana, ciò che stupisce è come a volte riescano a progettare trasposizioni di videogame che, sulla carta, possiedono uno spunto narrativo che definire esile sarebbe riduttivo (tenetevi forte, tra poco arriverà anche il film su Tetris!).

Forse è vero che il cinema può nascere anche da un piccolo particolare, ma la notizia che anche Angry Birds, famoso gioco per tablet e smartphone, sarebbe divenuto un film ha lasciato il sottoscritto perlopiù confuso. Un branco di uccelli che si lancia con una fionda contro dei maiali che hanno rubato le loro preziose uova. Con un incipit del genere, cosa avrebbero combinato Rovio Entertainment e Sony Pictures Entertainment, rispettivamente creatori del gioco e detentori dei diritti di distribuzioni sul film?

Dove andrà a parare con esattezza il film è ancora difficile dirlo, ma nel frattempo è stata rilasciata la prima immagine ufficiale di Angry Birds – Il film.

Nella foto possiamo ammirare la veste grafica realizzata digitalmente per i protagonisti alati. Ben tre sono i volatili che appaiono nell’immagine, ognuno appartenente a una delle categorie di pennuti disponibili all’interno del videogioco: Chuck, uccello giallo capace di compiere una picchiata in linea retta; Bomb, uccello nero in grado di esplodere una volta toccato il terreno; Red, di colore rosso e capo del gruppo, senza particolari abilità ma sicuramente volto iconico della serie videoludica.

I tre hanno perso in parte la loro forma geometrica originale, ma pare che ognuno disponga di una propria personalità: il simpaticone, il buono e il risoluto. Una dinamica che ricorda vagamente i Pinguini di Madagascar.

Basandoci solamente su quest’immagine il film potrebbe funzionare dal punto di vista estetico, risultando un normale titolo d’animazione, ma dovremo attendere per giudicarne la reale sostanza.

Angry Birds ha già una data di uscita fissata per il 1° luglio 2016. Nel progetto sono coinvolti anche John Cohen (produttore di Cattivissimo Me) e David Maisel (produttore esecutivo di successi Marvel quali Iron Man 1 & 2, Thor, Captain America – Il primo vendicatoreL’Incredibile Hulk del 2008).

Di seguito, la prima immagine di Angry Birds – Il film.

Angry Birds Prima immagine film videogioco

Link