Contatore accessi gratis Anarchy - Il primo violento trailer porta William Shakespeare al giorno d'oggi

Anarchy – Il primo violento trailer porta William Shakespeare al giorno d’oggi

anarchy-cymbeline-trailer-ed-harris-ethan-hawke-milla-jovovich-michael-almereyda-william-shakespeareLe trasposizioni cinematografiche dei classici di William Shakespeare sono sempre stati all’ordine del giorno; tanti sono stati gli adattamenti delle opere firmate dal Bardo e altrettanti i lungometraggi sulla figura dell’immortale autore, ma Anarchy ha dalla sua degli elementi piuttosto interessanti da valutare.

Si tratta di prendere un’opera di Shakespeare e traslarla ai tempi nostri; anche qui, nulla di nuovo, ma è sicuramente curiosa la scelta di adattare Cimbelino (Cymbeline in originale, nonché titolo inizialmente scelto per il film), non proprio fra i più grandi successi dello scrittore inglese; niente Giulietta e Romeo, Il mercante di Venezia e via discorrendo, bensì uno dei lavori più tardivi di Shakespeare. Nonostante ciò, il cast selezionato comprende i nomi di Ed Harris, Ethan Hawke e Milla Jovovich, solo per farne alcuni, diretti da Michael Almereyda, che già si era avvicinato al Bardo proponendo Hamlet 2000 e che ancora una volta troviamo nella doppia veste di regista e sceneggiatore.

Il mondo rappresentato nel trailer sembra essere uscito direttamente da un crime movie, pieno di poliziotti corrotti, motociclisti arrabbiati, capitanati da Re Ciambelino (Ed Harris) e fiumi di sangue e proiettili. L’esperimento riuscirà? O si rivelerà una rilettura moderna con poco da dire?

Anarchy arriverà negli Stati Uniti, in alcuni cinema selezionati, il 13 marzo. Distribuito da Lionsgate, il film è prodotto da Grindstone Entertainment e Benaroya Pictures. Il film è scritto e diretto e da Michael Almereyda, mentre il cast completo è composto da Ed HarrisEthan Hawke, Dakota Johnson, Penn Badgley, Milla Jovovich, Anton Yelchin, John Leguizamo e Delroy Lindo.

Di seguito, la sinossi e il primo trailer di Anarchy.

Anarchy si svolge nel mezzo di un’epica battaglia fra poliziotti corrotti e una gang di motociclisti che traffica droga, ambientato in un’America contemporanea preda della corruzione. Sulla falsariga di Romeo + Juliet di Baz Luhrmann, Anarchy è una rilettura originale di una storia universale di amore, tradimento e vendetta.

Link