Contatore accessi gratis Alla scoperta delle Tartarughe Ninja: video documentario con Peter Laird e Kevin Eastman

Alla scoperta delle Tartarughe Ninja: video documentario con Peter Laird e Kevin Eastman

video documentario creazione tartarughe ninja

Peter Laird e Kevin Eastman ebbero un’idea geniale: rizzare delle tartarughe come bipedi, mettere loro una maschera sul viso, armarle. La geniale intuizione portò prima a un fumetto di successo (che è incredibilmente più violento del cartone animato che le ha portate alla ribalta, o alla riscossa), poi all’animazione, ai giocattoli e a film live-action che avrebbero sempre più contribuito a creare il mito delle Tartarughe Ninja. Chi è nato negli anni ’80 e cresciuto nei ’90 non riesce a identificare un momento lontano da quella serie animata così avventurosa e particolare, ricca di azione, personaggi ben caratterizzati e un umorismo pulito in grado di coinvolgere lo spettatore più giovane con assoluto divertimento.

Tartarughe Ninja, prodotto da Michael Bay (Transformers) e diretto dal regista Jonathan Liebesman (La Furia dei Titani) è arrivato al cinema Giovedì 18 e sta affrontando questo primo, impegnativo weekend in sala, dividendo la scena con altre nuove uscite come La Preda Perfetta, Resta Anche Domani e l’italiano Un Ragazzo d’Oro, senza dimenticare titoli che staccano biglietti da più tempo come I Mercenari 3, Sex Tape, Into The Storm, Dragon Trainer 2, Colpa Delle Stelle e The Giver.

E per questo week end ci possiamo godere un video in più; una esclusiva featurette che ci racconta qualcosa in più della nascita di questi personaggi, della loro genesi cartacea e dello spirito che ha mosso gli autori verso questo fenomeno mondiale.

Link