Contatore accessi gratis Alla ricerca di Jane, in anteprima il film dal 21 Novembre

Alla ricerca di Jane, in anteprima il film dal 21 Novembre

alla ricerca di janeTi senti antiquato perché leggi Jane Austen? Allora dovresti vedere questo film “Alla ricerca di Jane”. Prima però, hai mai riflettuto sul perché a distanza di così tanto tempo Jane Austen continui a riscuotere così tanto successo. Io credo che il perché stia nel fatto che Jane sia stata e sia considerata una ribelle del suo tempo forte, coraggiosa ed ambiziosa.

Magari la pensa così anche Jane Hayes la protagonista di “Alla ricerca di Jane” (Austenland)  fan sfegata della scrittrice ma soprattutto del protagonista di Orgoglio e pregiudizio: Fitzwilliam Darcy. Se ne innamora sul serio tanto da perdere la testa, chiude dunque la sua fallimentare ennesima relazione e parte per scoprire i luoghi in cui è nato Fitzwilliam Darcy ovvero in Inghilterra.Austenland

Jane decide di affidarsi ad un’agenzia per pianificare il suo viaggio e finisce ad Austenland una sorta di pensione in cui si promette agli ospiti che vivranno le emozioni che la Austen scrisse nei suoi libri, per questo motivo sono stati assoldati degli attori che dovrebbero far perdere la testa alle ragazze fingendosi anch’essi ospiti. Jane essendo stata truffata si ritrova con un pacchetto senza confort che la mette fra la servitù (perché in realtà si tratta di una sorta di gioco di ruolo) ma lei non si perde d’animo come una vera eroina dei romanzi di Miss Austen e spera di trovare il suo Darcy ed effettivamente qualcuno c’è ma Jane scopre che è tutto falso…

Sembrerebbe essere un film di poche pretese architettato dalla regista e sceneggiatrice Jerusha Hess in combutta con Shannon Hale autrice del romanzo da cui è tratto il film e udite udite Stephenie Meyer produttrice esecutiva che ha mollato i vampiri ma non il genere alla Harmony (contenta lei).

In Italia Alla ricerca di Jane esce il 21 novembre! Seguitemi perché appena esce vi scriverò la recensione!

 

 

 

2 Comments
  1. Io l’ho visto qui a Londra circa un mese fa….è divertentissimo!!!!! Vale la pena vederlo!

  2. Grazie Cry per il tuo parere ^_^ in effetti anche a me sembra divertente, lo vedrò di sicuro :)