Contatore accessi gratis Aliens - Scontro finale: il backstage in alcune foto rare
aliens-scontro-finale-backstage-foto

Aliens – Scontro finale: il backstage in alcune foto rare

aliens-scontro-finale-backstage-fotoAliens – Scontro finale è stato un film fondamentale per il cinema. Nono solo ha fatto da sequel a uno dei film più incisivi nella fantascienza del secolo scorso, ma ha contribuito ad affermare James Cameron come uno dei più acclamati registi del periodo.

Con all’attivo i soli lungometraggi Piraña pauraTerminator, Cameron diede alla saga inaugurata da Ridley Scott una nuova forma, conferendogli un taglio più action rispetto alle atmosfere horror del primo. Continuano la storia di Ripley, interpretata sempre da Sigourney Weaver, Aliens – Scontro finale fu un successo di pubblico e critica, vincendo anche due Oscar per il miglior montaggio sonoro e i migliori effetti speciali.

Scavando negli archivi, Den of Geek ha trovato alcune foto rare che mostrano il backstage del film datato 1986. Gli scatti, alcuni dei quali usati ai tempi anche per promuovere il sequel, mostrano momenti della produzione: James Cameron intento a dirigere; il reparto effetti speciali al lavoro sugli xenomorfi; il compleanno di Louise Head, stunt della giovane Carrie Henn… di seguito, queste e altre foto.

aliens-scontro-finale-backstage-foto (1)

aliens-scontro-finale-backstage-foto (5)

aliens-scontro-finale-backstage-foto (3)

aliens-scontro-finale-backstage-foto (10)

aliens-scontro-finale-backstage-foto (8)

aliens-scontro-finale-backstage-foto (6)

aliens-scontro-finale-backstage-foto (7)

aliens-scontro-finale-backstage-foto (9)

aliens-scontro-finale-backstage-foto (11)

aliens-scontro-finale-backstage-foto (4)

aliens-scontro-finale-backstage-foto (12)

aliens-scontro-finale-backstage-foto (13)

aliens-scontro-finale-backstage-foto (2)

Link