Contatore accessi gratis Le Belve straccia Viva l'Italia all'esordio Botteghino di Giovedì

Le Belve straccia Viva l’Italia all’esordio Botteghino di Giovedì

Il campione di quest’esordio Botteghino italiano di Giovedì fine Ottobre: il film di Oliver Stone batte Viva L’Italia di Massimiliano Bruno, rilasciato in oltre 500 sale.

Le novità che non ti aspetti sono d’attribuire sicuramente all’anticipo di rilascio da Venerdì al Giovedì. Tutto è ormai prototipo, infatti tutto può accadere, la commedia di Bruno potrebbe conquistare la vetta già oggi, e dovrebbe vincere il weekend, da tenere conto però l’ottimo esordio del nuovo movie di Oliver Stone. Sono 77mila euro gli incassi per Le Belve (310 schermi secondo e-duesse), mentre Viva L’Italia (561 schermi) incassa poco più di 72mila euro.

Finalmente al terzo posto Ted (non ci piace affatto), con 63mila euro e oltre 9.2 milioni di euro complessivi, mentre apre al quarto posto The Possession, horror di Ole Bornedal uscito in 190 schermi con circa 61mila euro di incasso.

le belve batte viva l'italia botteghinoQuinta posizione deludente per Io e Te, che apprendiamo dai dati è uscito in 300 sale con 42mila euro di incasso (uscito anch’esso questa settimana), seguito da The Wedding Party (34mila euro) e Il Matrimonio che Vorrei (30mila euro).

Al fondo della classifica troviamo Cogan (28mila euro), Gladiatori di Roma (movie d’animazione italiana che dopo il picco crolla con 24mila euro) e Il Comandante e la Cicogna (24mila euro).

Ricordiamo inoltre che Alla Ricerca di Nemo 3D è di nuovo al cinema (uscito in 250 sale, ha incassato solo 19mila euro, ma crediamo possa fare di meglio nel weekend); soddisfano invece gli 11mila euro per il vincitore della palma d’oro a Cannes 2012 Amour, uscito in appena 37 copie.

Link