Contatore accessi gratis Il MoMA celebra Tilda Swinton con un video

Il MoMA celebra Tilda Swinton con un video

Il MoMA celebra Tilda Swinton con un videoÈ una delle migliori attrici di sempre. Eclettica e trasformista, in quasi trent’anni di carriera è stata in grado di interpretare qualsiasi ruolo prendendo parte sia a grandi produzioni hollywoodiane che a piccoli progetti indipendenti.

Vincitrice dei più prestigiosi premi cinematografici internazionali, fra cui un Oscar nel 2008 per il film Michael Clayton, è stata diretta da alcuni dei più grandi registi del mondo come i fratelli Coen, Terry Gilliam, Spike Jonze Danny Boyle.

Stiamo parlando di Tilda Swinton, l’attrice britannica che dagli anni ’80 ad oggi è comparsa in decine di pellicole facendosi distinguere per la grande versatilità che le ha permesso di incarnarsi nell’Arcangelo Gabriele di Constantine, nella hippy di The Beach, nella Strega Bianca delle Cronache di Narnia ma anche in un avvocato omosessuale in Perversioni Femminili.

Per celebrare l’incredibile carriera dell’attrice, Il MoMA di New York ha deciso di realizzare un video tributo per ripercorrere alcune delle sue straordinarie interpretazioni. Il video, preparato lo scorso novembre in occasione del suo cinquantatreesimo compleanno, è stato pochi giorni fa distribuito online per la gioia dei fan dell’artista.

Lo scorso anno la Swinton ha collaborato col museo di arte moderna di New York. Il 23 marzo 2013 è infatti stata la protagonista di una singolare performance artistica in cui ha giaciuto per diverse ore in una teca di vetro.

Prossimamente Tilda Swinton sarà impegnata sul set di Trainwreck, per la regia di Jude Apatow. Nell’attesa della sua nuova fatica possiamo però dare un’occhiata alle sue più famose performance nel video che vi proponiamo.

Un video per ripercorrere la carriera di Tilda Swinton

Link