Contatore accessi gratis Mediaset Infinity: ecco perché scegliere lo streaming legale in Italia

Mediaset Infinity: ecco perché scegliere lo streaming legale in Italia

mediaset-infinity-opinioniFenomeno in costante crescita, soprattutto nel nostro Paese, la pirateria ha sempre costituito una buona fonte di dibattito. Il cinema, assieme alla musica, è ovviamente uno dei settori più colpiti e diverse sono state le iniziative in cui si sono adoperate le case di distribuzione per arginare tale problema.

Con il biglietto del cinema sempre più caro e la comodità del salotto tanto allettante, guardare film direttamente da casa propria sembra essere divenuto il futuro della fruizione cinematografica e non solo, soprattutto ora che, grazie a tablet e smartphone, si può portare il grande e il piccolo schermo con sé ovunque si vada.

In Italia, un modo per poter usufruire legalmente dello streaming è rappresentato da Infinity, servizio on demand proposto da Mediaset che offre una formula pratica per guardare film, serie tv e fiction senza limiti a meno di 10 euro al mese.

INFINITY: opinioni sul servizio Mediaset

Attivo da poco più di un anno, Infinity possiede già un catalogo che supera i 5000 titoli, di cui molti in alta definizione e in lingua originale. Il sistema di gestione delle licenze italiane permette purtroppo di sfruttare per i servizi Video On Demand by Subscription solo contenuti antecedenti al 2007, salvo alcuni casi, e dunque la libreria presenta per la maggior parte film piuttosto datati; la sezione cinema punta però in primo luogo sulla quantità dei titoli forniti, che spaziano per ogni genere. È difficile non trovare titoli interessanti, grazie anche al continuo aggiornamento del ricco catalogo, e l’opzione “lingua originale” permette ai puristi di godere appieno della visione, sebbene i sottotitoli non siano presenti in tutti i film. Per chi non può rinunciare alle novità, non manca la possibilità del noleggio: per pochi euro (di solito intorno ai 3-4 euro), si possono acquistare singoli titoli, alcuni dei quali usciti al cinema da pochi mesi, che possono essere visti entro 48 ore dall’acquisto e per i quali non è necessario aver sottoscritto un abbonamento. È proprio questa la parte interessante, il trovare film così recenti (4-5 mesi d’uscita al cinema) ad un prezzo così interessante.

infinity-opinioni-scheda-tecnica

Passando alla categoria Serie Tv, il catalogo si ridimensiona, a causa di una maggiore attenzione riposta nelle Fiction: Squadra Antimafia, RIS e I Cesaroni sono solo alcuni dei numerosi prodotti Made in Italy che la piattaforma mette a disposizione. Le serie televisive sono poche, ma valide, presenti praticamente in tutte le loro stagioni: Breaking Bad, Mad Men, Hannibal e Orange is The New Black sono sicuramente il fiore all’occhiello, disponibili tutte in lingua originale.

UNA PIATTAFORMA PRATICA E SENZA VINCOLI

mediaset-infinity-opinioniUno dei punti forti di Infinity è sicuramente la possibilità di utilizzarlo con praticamente qualsiasi dispositivo elettronico. Che si possieda uno smartphone, un computer, un apposito decoder o una Playstation 3/4, accedere alla piattaforma è semplice e immediato. Si possono collegare al servizio fino a cinque dispositivi contemporaneamente; aiutati dalla cronologia personale, è possibile iniziare la visione di un film a casa con il proprio computer e proseguirla successivamente, al parco o in treno, su uno smartphone. Oltretutto, i titoli disponibili possono anche essere scaricati senza costi aggiunti per poterli guadare senza copertura di rete; dal momento del download, i file rimangono salvati per una settimana, dando tutto il tempo per goderne in tranquillità. Pratico è anche il modello di abbonamento che Infinity propone: l’utente può optare per la semplice sottoscrizione mensile, senza essere legato da alcun vincolo; alla conclusione dei 30 giorni di abbonamento, non si è obbligati al rinnovo ed è lo stesso utente a decidere in quali mesi usufruire e dunque pagare il servizio.

Opinioni Infinity TV: tiriamo le sommeinfinity-opinioni-scheda-tecnica

Infinity è quindi l’ennesima prova di come lo streaming legale in Italia sia possibile e di come si possa fare anche bene. Sicuramente la sua giovane età è ad influire sull’offerta, seppur buona, dei titoli di alcuni generi (ha aperto i battenti a dicembre 2013), in particolare riguardo l’offerta del piccolo schermo, ma la periodicità d’aggiornamento e vastità dello stesso catalogo cinematografico consente di trovare ogni giorno una novità da gustare ovunque si voglia e in qualunque momento, basti pensare ai film a noleggio, che con un prezzo contenuto, possiamo gustare sulla poltrona di casa i film a distanza di pochi mesi dall’uscita al cinema. Una piattaforma che sicuramente vi permetterà di recuperare o addirittura scoprire titoli che potreste non avere avuto la possibilità di vedere o di conoscere per la loro distribuzione sul nostro territorio, destino che attende solitamente molte delle produzioni non hollywoodiane. Un punto favorevole arriva senz’altro dal comparto tenico, questa volta Mediaset punta sulla grande programmazione riuscendo a coprire la gran parte di device del mercato (Tablet Apple ma anche Windows 8, iPhone e PC), che con la nuova magistrale tecnica streaming, possiamo vedere i nostri film preferiti decentemente anche sotto copertura 3G, se non addirittura poterli scaricare e vederli offline.

Come attivare Mediaset Infinity?

Attiva il tuo abbonamento a Mediaset Infinity:

  • vai su www.infinitytv.it e registrati inserendo i tuoi dati
  • fornisci i dati della tua carta di credito o prepagata (è accettato anche PayPal)
  • goditi la stupenda offerta on demand disponibile su Infinity!
Link