Contatore accessi gratis World War Z 2: il regista Juan Antonio Bayona lascia il film
world-war-z-2-juan-antonio-bayona

World War Z 2: il regista Juan Antonio Bayona lascia il film

world-war-z-2-juan-antonio-bayonaAnche World War Z 2 sta partendo col piede sbagliato. Così come il suo predecessore aveva avuto problemi durante la produzione, il sequel ha ora perso il regista Juan Antonio Bayona (The Impossible; A Monster Calls).

Bayona, legato al film da più di un anno, avrebbe abbandonato il progetto per problemi di tempistiche, secondo il comunicato di Deadline. Il regista firmò per dirigere World War Z a dicembre 2013, poco prima di iniziare le riprese di A Monster Calls; con quest’ultimo ora in post-produzione, Bayona avrebbe preferito più tempo per prepararsi al sequel con Brad Pitt, ma la Paramount è rimasta sui propri passi, volendo iniziare a girare quest’estate così da poter distribuire il film il 9 giugno 2017.

World War Z 2 aveva cominciato a muovere i primi passi lentamente già a causa di Pitt e della sua agenda stracolma; il film aveva poi preso una buona piega quando la sceneggiatura, originariamente scritta da Steven Knight (La promessa dell’assassino; Locke), venne rimaneggiata e consegnata da Dennis Kelly, creatore della serie televisiva Utopia. Le cose sembravano aver preso la svolta giusta, almeno fino a oggi.

Con la Paramount al momento ancora decisa a portare il film nelle sale prima del 2018, l’abbandono di Juan Antonio Bayona risulta inevitabile. Ora bisognerà solo aspettare l’annuncio del nuovo regista.

Link