Contatore accessi gratis Willy Wonka: in cantiere il reboot sul personaggio di Roald Dahl
willy-wonka-reboot

Willy Wonka: in cantiere il reboot sul personaggio di Roald Dahl

willy-wonka-rebootLo abbiamo visto al cinema interpretato Gene Wilder e Johnny Depp, ma Willy Wonka sta per tornare a nuova vita grazie alla Warner Bros. che ha acquistato i diritti dell’iconico personaggio de La fabbrica di cioccolato, romanzo per ragazzi firmato Roald Dahl.

Con questo reboot, secondo Variety, la Warner ha in mente di esplorare le prime avventure del mastro cioccolatiere, realizzando una storia che possa servire da trampolino per un nuovo franchise di successo. Al timone dell’operazione, il produttore David Heyman, che ha alle spalle la produzione di Gravity e dei vari Harry Potter oltre all’atteso Animali fantastici e dove trovarli.

willy-wonka-reboot

La sceneggiatura sarà firmata da Simon Rich, romanziere e veterano del Saturday Night Live, noto per aver creato la serie FXX  Man Seeking Woman, di cui è anche showrunner, e per aver contribuito con “materiale aggiuntivo” alla storia di Inside Out. Willy Wonka appare in due libri di Dahl, ma è probabile che il materiale dello scrittore servirà principalmente come punto di partenza. Che questo progetto possa trasformarsi in un franchise di punta per la Warner dopo la delusione che è stata Pan: Viaggio sull’isola che non c’è?

Link