Contatore accessi gratis Wheelman: Frank Grillo nell'action thriller di Jeremy Rush
frank-grillo-wheelman-jeremy-rush

Wheelman: Frank Grillo nell’action thriller di Jeremy Rush

frank-grillo-wheelman-jeremy-rushSempre più icona del genere, Frank Grillo sarà presto nell’action thriller Wheelman.

Il film sarà scritto e diretto da Jeremy Rush, che debutterà alla regia di un lungometraggio; Wheelman sarà tuttavia un doppio esordio, in quanto Grillo vestirà per la prima volta anche i panni di produttore.

A produrre assieme a lui troviamo Joe Carnahan (regista di film quali The Grey e Stretch – Guida o muori) e Myles Nestel del The Solution Entertainment Group.

In Wheelman, Grillo interpreta un autista specializzato in fughe (basti pensare a Drive) intrappolato in una corsa per la sopravvivenza dopo che la rapina a una banca finisce in modo orribile. Con una macchina piena di soldi e il destino della propria famiglia appeso a un filo, il protagonista dovrà scoprire chi lo ha tradito e mettersi in contatto con l’unica persona di cui può fidarsi: la figlia quattordicenne.

Il film ha lo stesso nome, e a grandi linee le medesime basi, di un videogioco datato 2009 che vedeva protagonista un Vin Diesel digitalizzato. Inizialmente, Paramount Pictures e MTV Films sembravano interessate a realizzarne un adattamento sul grande schermo, affidandone la sceneggiatura a Rich Wilkes, ma da allora non se ne è saputo più nulla.

Le riprese di Wheelman inizieranno a settembre. Frank Grillo è intanto nei cinema con Captain America: Civil War, in cui interpreta lo spietato Crossbones, e tornerà nel ruolo di Leo Barnes nel sequel La notte del giudizio – Election Year.

Link