Contatore accessi gratis Valerian: Herbie Hancock nello sci-fi di Luc Besson
Herbie-Hancock-valerian-luc-besson

Valerian: Herbie Hancock nello sci-fi di Luc Besson

Herbie-Hancock-valerian-luc-bessonIl cast di Valerian, nuovo sci-fi diretto da Luc Besson, si è appena arricchito della presenza di Herbie Hancock. A dare la notizia è lo stesso regista su Instagram, scrivendo:

“Herbie Hancock è una leggenda. La sua musica era il mio unico amico quando avevo 14 anni… Ho imparato così tanto ascoltando questo genio… Sono fiero di averlo per un ruolo in Valerian.”

Hancock è divenuto famoso negli anni ’60 quando si unì come tastierista al Miles Davis Quintet. Il suo lavoro da solista comprende Cantaloupe Island, Watermelon Man, Maiden Voyage, Chameleon e Rockit. Il musicista vinse anche un Oscar per la Miglior Colonna sonora originale nel 1986 grazie a Round Midnight – A mezzanotte circa di Bertrand Tavernier. Nel film, apparve anche nei panni di un musicista jazz al fianco di Bobby Hutcherson, John McLaughlin e Wayne Shorter.

Valerian, scritto, diretto e prodotto da Luc Besson, è tratto dall’omonima graphic novel di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières. Ambientata nel 28° secolo, quando l’umanità ha scoperto i viaggi nel tempo, la storia segue Valerian e Laureline, due agenti del Servizio Spazio-Temporale il cui compito è proteggere l’Impero Terrestre.  Nel film, Dane DeHaan interpreterà Valerian e Cara Delevingne sarà Laureline; nel cast vedremo anche Clive Owen e Ethan Hawke.

Valerian è atteso per l’estate del 2017.

Link