Contatore accessi gratis Uncharted: difficile la scelta del protagonista per il film
uncharted-film-protagonista

Uncharted: difficile la scelta del protagonista per il film

uncharted-film-protagonistaNon si può dire che il film di Uncharted stia avendo vita facile. Il videogioco della Naughty Dog riceverà un adattamento che sarà distribuito dalla Sony Pictures, la quale ha fissato la data di uscita per il 2017 nonostante il regista Seth Gordon abbia lasciato il progetto quest’estate a causa di “una nuova direzione creativa” intrapresa.

Il film è comunque ancora in pieno sviluppo, e il produttore Charles Roven ha dichiarato a Collider che “dovremo sentire a breve qualcosa” sulla lavorazione del film. Uno dei più grandi interrogativi riguardanti il film di Uncharted rimane ovviamente Nathan Drake: chi vestirà gli spericolati panni del protagonista? Molti fan hanno sostenuto una campagna per assegnare il ruolo a Nathan Fillion, ma Roven ha spiegato che non solo non sono ancora vicini a un probabile casting, ma che il processo in questione è più complesso di quanto si possa immaginare:

“C’è lo studio, che ha un peso. C’è il regista, che al momento non abbiamo, che avrà un peso. E ovviamente i produttori diranno la loro. In questo caso particolare, [Avi e Ari Arad] produrranno insieme alla Atlas (di cui Roven è fondatore e presidente, ndt) e questa è una collaborazione, perciò anche tutti noi abbiamo un voto. Ma in realtà non siamo pronti a dichiarare quel voto finché non saremo pronti a procedere realmente con il casting, e questo ancora non è successo.”

uncharted-film-nathan-fillion
Nathan Fillion, ritenuto da molti fan perfetto per interpretare Nathan Drake

È naturale che il protagonista di Uncharted dovrà essere scelto con cura, soprattutto considerando il potenziale franchise che possiede questo adattamento.

Il film di Uncharted ha una data di uscita fissata al 30 giugno 2017.

Link