Contatore accessi gratis Top Gun 2 assume lo sceneggiatore de Il libro della giungla

Top Gun 2 assume lo sceneggiatore de Il libro della giungla

Justin Marks sceneggiatore Top Gun 2Sembra uno di quei progetti di cui più si parla e più la sua effettiva realizzazione sembra lontana, ma Top Gun 2, sequel del famoso film del 1986 con Tom Cruise protagonista, potrebbe aver finalmente compiuto un importante passo per avvicinarsi nuovamente alla ricercata produzione.

Lo sceneggiatore Justin Marks è stato infatti contattato dalla Paramount per lavorare sullo script, che era rimasto intoccato dal 2012, quando a lavorarci fu Peter Craig (The Town). Nella giornata di domenica, Marks ha fatto intuire il compito affidatogli commentando sul suo account Twitter:

Mentre voi ragazzi guardate il football, io sto organizzando la mia playlist di Top Gun nell’ordine in cui viene suonata nel film. Beccatevi questa.—
Justin Marks (@Justin_Marks_) September 07, 2014

Marks ha firmato le sceneggiature del live-action Il libro della giungla, che Jon Favreau dirigerà per la Disney, e di Street Fighter – La leggenda; lo sceneggiatore aveva inoltre realizzato il primo script del travagliato Shadow of the Colossus, adattamento dell’omonimo videogioco, e sta ora lavorando a Federal Bureau of Physics per la Warner Bros.

Lo storico produttore Jerry Bruckheimer aveva già parlato di Top Gun 2 in primavera, rivelando che Tom Cruise sarebbe tornato nel ruolo del pilota Maverick e che il film si sarebbe concentrato sul salto tecnologico tra gli anni ’80 e oggi (QUI ulteriori dettagli sul sequel). Oltre a Bruckheimer, a produrre troveremo la Skydance, per cui Dana Goldberg farà da produttrice esecutiva.

Link