Contatore accessi gratis Terry Gilliam con Amazon per girare il suo Don Chisciotte

Terry Gilliam con Amazon per girare il suo Don Chisciotte

terry-gilliam-don-chisciotteOk, ci sta riprovando, e spero davvero che questa sia la volta buona. Terry Gilliam ha recentemente firmato un contratto con Amazon per realizzare dei progetti originali e, a detta di The Playlist, fra i lavori in cantiere ci sarebbe anche The Man Who Killed Don Quixote. Basato sul Don Chisciotte di Cervantes, il film è in gestazione dal lontano 2000, continuamente abbandonato e ripreso dall’unico membro americano dei Monthy Python (l’ultima volta, per l’esattezza ad aprile dello scorso anno, aveva dichiarato di aver trovato i finanziamenti).

Gli sforzi produttivi hanno addirittura ispirato un acclamato documentario, Lost in La Mancha, che ritrae il periodo in cui al progetto era legato nientemeno che Johnny Depp. L’accordo con Amazon prevede che Gillaim produca, scriva e diriga il film, che a questo punto dovrebbe vedere John Hurt nel ruolo del cavaliere della Mancia e Jack O’Connell in quello probabile dello scudiero Sancho Panza. Secondo il regista, il film avrebbe una distribuzione limitata per poi essere disponibile su Amazon via streaming.

Oltre a The Man Who Killed Don Quixote, Terry Gilliam lavorerà per la compagnia anche a Defective Detective, uno script originale da lui scritto assieme a Richard LaGravenese, sceneggiatore de La leggenda del re pescatore, che potrebbe eventualmente espandersi in una mini-serie.

Terry Gilliam non è il primo regista a firmare con Amazon; Woody Allen ha da poco terminato di girare una serie televisiva per la società di commercio elettronico.

Link