Contatore accessi gratis Sully: il film di Clint Eastwood con Tom Hanks arriva in autunno
sully-clint-eastwood-tom-hanks-data-uscita

Sully: il film di Clint Eastwood con Tom Hanks arriva in autunno

sully-clint-eastwood-tom-hanks-data-uscitaLa storia del pilota Chesley “Sully” Sullenberger unirà due leggende del cinema. La Warner Bros. ha in cantiere un biopic diretto da Clint Eastwood e interpretato da Tom Hanks e ora quel film ha una data di uscita: il 9 settembre.

In patria, il biopic arriverà perciò con l’autunno alle porte e anche da noi è presumibile che il debutto sia intorno a quella data. Il film racconterà l’incredibile vicenda di Sully, che nel 2009 riuscì a compiere un atterraggio di emergenza con lo US Airways Flight 1549 nel fiume Hudson, dopo che il velivolo si era scontrato con uno stormo di oche durante il decollo dall’aeroporto di LaGuardia. Tutte le 155 persone a bordo sopravvissero.

La sceneggiatura del film è firmata da Todd Komarnicki, basata sull’autobiografia Highest Duty scritta a quattro mani dallo stesso Sullenberger con Jeffrey Zaslow. Il cast del film comprende anche Aaron Eckhart, Laura Linney, Holt McCallany, Jamey Sheridan e Jerry Ferrara.

Dopo il grande successo di American Sniper dello scorso anno, gli occhi sono tutti puntati sul nuovo progetto di Clint Eastwood e su questa inedita collaborazione con Tom Hanks. Per il regista californiano, questo è il quarto film di fila basato su un personaggio realmente esistente, avendo in precedenza girato anche J. Edgar e Jersey Boys.

Link