Contatore accessi gratis Star Wars: Il risveglio della Forza - Svelata la durata del film
star-wars-il-risveglio-della-forza-durata

Star Wars: Il risveglio della Forza – Svelata la durata del film

star-wars-il-risveglio-della-forza-durataNello tsunami di informazioni riguardanti Star Wars: Il risveglio della Forza nell’ultimo mese, uscì anche la papabile durata del film di J.J. Abrams, che avrebbe dovuto toccare i 136 minuti. La verità non era poi così lontana, perché ora sappiamo esattamente quanto durerà il settimo episodio della saga stellare: 135 minuti ovvero 2 ore e un quarto.

L’informazione, contenuta su EW, è stata scovata da Slashfilm. J.J. Abrams e la sua squadra (i montatori Mary Jo Markey e Maryann Brandon) avrebbero terminato il montaggio del film alla mezzanotte del 3 novembre. Ora rimane solo da rifinire il tutto con effetti speciali, suoni, musica… poi Star Wars: Il risveglio della Forza sarà davvero pronto per raggiungere le sale.

Tornando alla durata, i 135 minuti piazzano questo nuovo episodio quasi al centro dell’intera serie. Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi sono i tre capitoli più brevi, lunghi rispettivamente 121, 124 e 131 minuti; seguono La minaccia fantasma (133 minuti), La vendetta dei Sith (140 minuti) e L’attacco dei cloni (142 minuti).

La durata piuttosto estesa è comprensibile. Sono passati 30 anni da quando venne conclusa la prima trilogia e bisognerà riallacciare i raccordi con personaggi quali Han Solo, Leia e Luke Skywalker oltre ovviamente a introdurre i nuovi volti del franchise.

Per sapere come J.J. Abrams avrà sfruttato ogni singolo secondo del film, dovremo attendere il 16 dicembre, data di uscita italiana di Star Wars: Il risveglio della Forza.

Link