Contatore accessi gratis Star Trek Beyond: Simon Pegg spiega l'assenza di Alice Eve
tar-trek-beyond-alice-eve-carol-marcus

Star Trek Beyond: Simon Pegg spiega l’assenza di Alice Eve

tar-trek-beyond-alice-eve-carol-marcusNel cast di Star Trek Beyond, molti avranno notato l’assenza di Alice Eve, attrice che nel precedente capitolo interpretava Carol Marcus. Il personaggio ha avuto un ruolo non indifferente nel canone del franchise e nel sequel diretto da J.J. Abrams, ma arrivato il momento in cui Star Trek Beyond ha visto la luce, della Marcus nemmeno l’ombra.

A svelare l’arcano, ci pensa Simon Pegg, interprete e co-sceneggiatore del film assieme a Doug Jung. La star inglese ha spiegato, attraverso il Podcast ufficiale di Star Trek, il motivo per cui il personaggio di Carol Marcus è stato escluso da questo film:

“Ci sembrava che l’avremmo sprecata, se l’avessimo inclusa. Avrebbe dato l’impressione che non le fosse stato dato lo spazio che meritava sullo schermo, perciò piuttosto che inserirla e darle un ruolo secondario, abbiamo preferito non metterla in questo film, e quando sarà il momento giusto [farla tornare].  La cosa peggiore sarebbe stata includerla e uccidere il personaggi. Sarebbe sembrata una cosa cinica da fare. Abbiamo pensare che piuttosto non usare nel giusto modo Carol Marcus, era meglio non includerla, lasciarla in vita, nel canone, e pronta a tornare in qualsiasi momento.”

Il ragionamento di Simon Pegg ha effettivamente senso. La storia, anche recente, ci ha insegnato che inserire personaggi per il semplice gusto di farlo non ha mai portato a nulla di buono. Le parole dello sceneggiatore fanno però pensare al meglio per Carol Marcus, che potrebbe tornare nel franchise quando meno ce lo si aspetta.

Link