Contatore accessi gratis Sam Raimi in trattative per il remake de Il profeta
sam-raimi-il-profeta-remake

Sam Raimi in trattative per il remake de Il profeta

sam-raimi-il-profeta-remakeSam Raimi potrebbe aver trovato il suo prossimo film da regista: il remake de Il profeta, film francese del 2009 diretto da Jacques Audiard.

Secondo Deadline, il regista de La Casa, dei primi tre Spider-Man per la Sony e del recente Il grande e potente Oz sarebbe in trattative con la Sony Pictures per salire a bordo del progetto.

Il film originale, nominato agli Oscar come miglior film straniero e vincitore del Grand Prix a Cannes e di nove César, racconta la storia di un giovane e della sua ascesa nel crimine organizzato dopo aver ricevuto gli insegnamenti di un boss mafioso.

il-profeta-remake-sam-raimi
“Il profeta” di Jacques Audiard

Il remake sarà prodotto da Neal H. MoritzToby Jaffe, attraverso la Original Film; Moritz ha così commentato l’acquisto dei diritti nel 2013:

“Questa è un’epica saga criminale con personaggi coinvolgenti e una narrazione originale. Sono elettrizzato all’idea di poterne fare una versione in lingua inglese e sono grato di aver ricevuto la fiducia di Jacques Audiard e dei suoi produttori, così come degli sceneggiatori Thomas Bidegain, Nicolas Peufaillit e Abdel Raouf Dari.””

Hannah Minghella della Sony ha invece dichiarato:

“Pensiamo che ‘Il profeta’ si adatterà perfettamente a una traduzione per gli spettatori di lingua inglese. Ovviamente, adoriamo lavorare con Neal e ha una grande esperienza con questo tipo di film. Siamo sicuri che il nostro film emozionerà gli spettatori così come fece l’originale.”

Link