Contatore accessi gratis Prometheus 2: il sequel di Ridley Scott cambia di nuovo titolo?
prometheus-2-titolo-alien-covenant

Prometheus 2: il sequel di Ridley Scott cambia di nuovo titolo?

prometheus-2-titolo-alien-covenantA settembre, Ridley Scott aveva annunciato che il suo Prometheus 2 si sarebbe in realtà intitolato Alien: Paradise Lost, accentuando il progressivo avvicinamento alla saga originale sugli xenomorfi. Tutti ci stavamo abituando al nuovo nome del sequel, ma il regista e la Fox potrebbe aver cambiato nuovamente idea.

In un’intervista a Indiewire, durante l’AFI Film Festival, Ridley Scott ha svelato che i lenti preparativi per Prometheus 2 l’hanno portato alla regia di The Martian:

“Avrei dovuto fare quello che si chiamerà ‘Alien: Covenant’, che inizierò a girare il prossimo febbraio, e stavamo lottando con la sceneggiatura quando è arrivata una chiamata; qualcuno mi ha detto: ‘Senti, abbiamo questa cosa che è già tutta scritta chiamata Martian‘ e io ho risposto: ‘Ah.’ E l’ho letta velocemente in un’ora e, per mezzogiorno, ho parlato con la Fox dicendo: ‘Ho bisogno di parlare con Drew [Goddard].'”

A questo punto, dovremo davvero cominciare a chiamare Prometheus 2 con il titolo Alien: Covenant? Non sappiamo con certezza se sarà questo il titolo del sequel e non è detto che possano spuntare in futuro nuovi nomi, dopotutto l’uscita è fissata al 2017.

La produzione di Prometheus 2 inizierà il prossimo febbraio in Australia, con Noomi RapaceMichael Fassbender nuovamente nei panni di Elizabeth Shaw e dell’androide David. La sceneggiatura è nelle mani di Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Lanterna Verde).

Link