Contatore accessi gratis Paddington 2: Hugh Grant e Brendan Gleeson nel sequel
paddington-2-hugh-grant-brendan-gleeson

Paddington 2: Hugh Grant e Brendan Gleeson nel sequel

paddington-2-hugh-grant-brendan-gleesonNon l’abbiamo visto in Bridget Jones’s Baby, ma Hugh Grant si è appena unito a un altro sequel: Paddington 2.

L’attore sale a bordo del secondo capitolo sull’orsetto goloso di marmellata assieme a Brendan Gleeson. Il personaggio nato dalla penna di Michael Bond è arrivato al cinema due anni fa, in un live-action diretto da Paul King, che ha già iniziato le riprese del sequel in cui ritroveremo anche Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Peter Capaldi, Madeleine Harris e Samuel Joslin oltre al doppiatore originale Ben Whishaw (in Italia, la voce dell’orsetto era di Francesco Mandelli).

paddington-2-hugh-grant-brendan-gleeson
Brendan Gleeson

Scritto dallo stesso King assieme a Simon Farnaby, Paddington 2 vedrà il peloso protagonista, ormai membro fisso della famiglia Brown presso Windsor Gardens, determinato ad acquistare il regalo perfetto per sua zia Lucy, che compie 100 anni: la scelta ricade su un libro pop-up in vendita presso l’antiquario Mr. Gruber. Sfortunatamente, il tomo viene rubato; per l’orsetto e la sua famiglia ha inizio una caccia al ladro.

Hugh Grant interpreterà Phoenix Buchanan, un  noto attore la cui fama comincia a vacillare e che vive proprio a Windsor Gardens; Brendan Gleeson vestirà invece i panni di Knuckles McGinty, un famigerato scassinatore e leggendario culturista che finisce per fare amicizia con l’animale parlante.

Paddington 2 uscirà il 24 novembre 2017. I produttori ripongono sicuramente grandi speranze in questo capitolo, considerando che il primo film ha incassato 270 milioni di dollari in tutto il mondo, rendendolo il maggiore incasso della storia per un film non americano (la produzione è franco-inglese). Neanche a dirlo, un terzo episodio è già stato confermato.

Link