Contatore accessi gratis Nicolas Winding Refn: "Vorrei fare un film su Batgirl"
nicolas-winding-refn-batgirl

Nicolas Winding Refn: “Vorrei fare un film su Batgirl”

nicolas-winding-refn-batgirlA contraddistinguere Nicolas Winding Refn è certamente la libertà creativa di cui gode quando dirige i propri film, non trattandosi di mega-produzioni hollywoodiane (basta vedere The Neon Demon, da poche settimane nelle nostre sale); anche il regista danese tuttavia fantastica sul poter lavorare a enormi blockbuster come ad esempio i cinecomic.

E nella remota ipotesi che tale eventualità possa avverarsi, Refn ha già in mente il personaggio che vorrebbe portare sul grande schermo: Batgirl.

Parlando a Business Insider, Refn ha dichiarato che gli piacerebbe molto dirigere un film ad alto budget per uno studio:

nicolas-winding-refn-batgirl“Dio, mi piacerebbe tantissimo farne uno, credo che sarebbe divertentissimo… Solo che non so quando accadrà. Sono molto felice della mia libertà creativa, ma mi piacerebbe molto anche fare uno di quei grossi film di Hollywood che costano un sacco di soldi e hanno un sacco di persone che girano per il set con i loro cellulari e tutta quella pazzia… Quali sono rimasti? Sapete quale voglio fare? Voglio fare Batgirl. Convinciamo la Warner a lavorarci.”

Credo che qualsiasi studio consideri folle dare un cinecomic di grandi proporzioni in mano a Nicolas Winding Refn, ma lasciamo il regista alle sue fantasie. Al momento, Refn è concentrato su una miniserie francese che segue una squadra speciale di polizia.

Link