Contatore accessi gratis Michelle Rodríguez: "Basta rubare tutti i supereroi ai bianchi! Createvi un vostro supereroe"

Michelle Rodríguez: “Basta rubare tutti i supereroi ai bianchi! Createvi un vostro supereroe”

jessica cruz lanterna verde

 Che ormai la DC Comics stia seguendo le orme di Marvel, creando una sua timeline e storyline cinematografica, è evidente. La sua linea principale sappiamo che sarà quella della Justice League, composta da Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman e, tra i vari, anche Lanterna Verde. Tra i possessori fumettistici dell’anello c’è anche però una donna, Jessica Cruz. Un’altra donna nella Justice League, e qualche rumor ha voluto che potesse essere Michelle Rodriguez. tuttavia l’attrice non ha reagito affatto bene a queste ipotesi.

“Io come Lanterna Verde? È la cosa più stupida che io abbia mai sentito. Credo sia stupido per via di tutta questa questione sulle minoranze ad Hollywood. È cosi idiota! Basta rubare tutti i supereroi ai bianchi! Createvi un vostro supereroe!”

Dopo aver realizzato la portata delle sue parole e il fatto che potrebbero aver offeso molti si è scusata tramite la sua pagina ufficiale di Facebook.

“Voglio chiarire i miei commenti. Ho parlato senza filtri e molti si sono offesi. Quello che intendevo dire era che alla fine Hollywood ha una sola lingua, quella del franchise di successo. Ci sono molte culture ad Hollywood che non sono dei bianchi e ognuna dovrebbe avere una sua mitologia. Non importa da quale cultura vieni: sto solo dicendo che invece di trasformare un uomo in una donna o far diventare un personaggio bianco un personaggio nero o latino bisognerebbe crearsi ad Hollywood la propria mitologia.  Essere americani anche può essere parte della tua mitologia. Sto dicendo che le diverse culture del mondo che sono ad Hollywood che si percepiscono come delle minoranze dovrebbero fare della ricerca della propria mitologia una priorità. Non si possono prendere Catwoman, Superman o Lanterna Verde e provare a sistemarli con qualsiasi retroterra culturale che hai scelto. Bisognerebbe essere più creativi. La gente non dovrebbe essere pigra… È tempo di scrivere la propria storia. Ogni cultura.”

Michelle Rodriguez si è quindi scusata per aver criticato la scelta di far diventare latino un personaggio bianco. Però la realtà è che si tratta di una sua notevole gaffe, considerando che il personaggio è in quel caso… Proprio latinoamericana, e non si tratta di un adattamento cinematografico.

Non si sa ancora chi abbia scelto la DC o la Warner Bros come Lanterna Verde per il film della Justice League: oltre ad Hal Jordan (bianco) c’è anche John Stewart (Lanterna Verde anche lui, nero). È certo che nella Lega servirà un’altra super eroina oltre a Wonder Woman: è la prima volta che si parla di Jessica Cruz ma le opzioni sono molte altre (Black Canary e Hawkgirl ad esempio).

Link