Contatore accessi gratis Leonardo DiCaprio e Netflix ancora insieme per produrre documentari

Leonardo DiCaprio e Netflix ancora insieme per produrre documentari

leonardo DiCaprio NetflixPronti per riverderlo all’opera in The Revenant, nuovo film del neo-premio Oscar Alejandro González Iñárritu, le cui riprese sono iniziate lo scorso gennaio, Leonardo DiCaprio ha annunciato un nuovo progetto con Netflix.

Che l’attore losangelino fosse impegnato da tempo in tematiche riguardanti la tutela ambientale è ormai noto. L’ultimo risultato di questa appassionata campagna è sicuramente la produzione di Virunga, film/documentario girato nell’omonimo Parco Nazionale africano e candidato agli ultimi Academy Awards come miglior documentario.

Come conferma Ted Sarandos, presidente della piattaforma online, ci sarà un’estensione di questa collaborazione con lo scopo di produrre documentari targati Netflix su queste importanti tematiche. Lo stesso DiCaprio, che ha annunciato questa partnership tramite la sua casa di produzione, ha dichiarato che non c’è mai stato momento più critico per il nostro pianeta dal punto di vista ambientale e che spera di offrire, grazie a questa collaborazione con Netflix, una serie di prodotti documentaristici fruibili immediatamente in tutto il mondo.

Leo, nominato messaggero di pace delle Nazioni unite nel settembre 2014, ha creato nel 1998 la “Fondazione Leonardo DiCaprio” in difesa delle aree del pianeta ancora rimaste selvagge.

Articolo di Luca Pili

Link