Contatore accessi gratis Iqbal - Bambini Senza Paura: trailer italiano del film d'animazione

Iqbal – Bambini Senza Paura: trailer italiano del film d’animazione

Iqbal - Bambini senza paura: trailer italiano

“Iqbal – Bambini Senza Paura”, diretto dal regista francese Michel Fuzellier e prodotto dall’iraniano Babak Payami, è un film di denuncia, liberamente tratto dal libro di Francesto D’Adamo, “Storia di Iqbal” (2001).

Ispirato alla vera storia di Iqbal Masih, bambino pakistano assassinato nel 1995, all’età di 12 anni, perché si opponeva al lavoro minorile, il film si propone di narrare un fatto di cronaca in modo tale da renderlo fruibile anche ai coetanei del piccolo protagonista.

Iqbal è un bambino che vive nel remoto villaggio di Kardú. Un giorno, per trovare i soldi che gli servono per comprare le medicine di cui ha bisogno il fratello malato Aziz, viene raggirato dal viscido Hakeem.

Hakeem, infatti, scopre che Iqbal è molto abile a tessere tappeti e, con l’inganno, lo vende ad una coppia che sfrutta bambini come lui per produrre filati pregiati.

Fatima, Emerson, Maria, Ben, Salman e Karim sono bambini di età diverse, accomunati da storie simili, tenuti prigionieri e obbligati a lavorare per ore tutti i giorni.

Iqbal decide di puntare i piedi e di cambiare le cose e comincia la sua personale battaglia contro un mondo in cui i più piccoli vengono sfruttati.

Nel film d’animazione, che si avvale della tecnologia 3D e il disegno a mano, vengono alternati due stili grafici differenti per sottolineare le vicende del coraggioso protagonista e dei suoi compagni di sventura, differenziandole dai suoi magnifici sogni.

“Iqbal – Bambini Senza Paura”, realizzato in collaborazione con l’Unicef, uscirà nelle sale italiane il 19 Novembre, Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Di seguito potete vedere il trailer italiano della pellicola.

 

Link