Contatore accessi gratis La Bella e la Bestia: il compositore premio Oscar Alan Menken parla delle nuove canzoni

La Bella e la Bestia: il compositore premio Oscar Alan Menken parla delle nuove canzoni

belb2Alan Menken ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle canzoni inedite che ha composto per il live-action de La Bella e la Bestia. Con 19 nomination e 8 vittorie, Menken è al terzo posto nella classifica delle persone che hanno vinto più Oscar di tutti i tempi, dopo Walt Disney (22 vittorie) e Alfred Newman (9 vittorie). Ha composto le canzoni per La sirenetta (1989, vinto il primo Oscar per miglior colonna sonora e miglior canzone, In fondo al mar/Under the Sea), La bella e la bestia (1991, di nuovo, miglior colonna sonora e miglior canzone agli Oscar), Aladdin (1992, entrambi gli Oscar, di nuovo!), Pocahontas (1995, avevo detto che Menken è da record, ancora una volta miglior canzone, I colori del vento, e miglior colonna sonora), Il gobbo di Notre Dame (1996), Hercules (1997), Mucche alla riscossa (2004) Come d’Incanto (2008) e Rapunzel – L’intreccio della torre (2010).

Delle canzoni inedite appositamente ideate per il film Alan Menken ha detto:

Ci sarà una canzone nuova di zecca chiamata Our Song lives on, composta in varie modalità. La prima volta viene cantata dal padre di Bella, come se fosse un jukebox musicale e riguarda una tematica molto importante ovvero quella della vita e dei momenti preziosi che si possono trascorrere. Poi verrà ripresa da Bella ed infine comparirà nei titoli di coda, al termine del film. La Disney non lo ha ancora annunciato ma ci sarà un grande cantante che parteciperà a questo film

Menken poi ha discusso del brano For Evermore, cantato dalla Bestia (Dan Stevens, QUI nei panni del protagonista):

For Evermore riguarda un momento molto speciale nella vita di Bestia. Si rende conto di amare Bella e, dal momento che a quest’ultima manca da morire il padre, decide di lasciarla andare via, a malincuore. Bestia canta questa canzone dall’alto della torre del castello, mentre vede Bella andare via e la distanza si fa sempre più dolorosa

La terza canzone inedita è Days in the Sun, cantato da Bella, di notte, all’interno del castello, mentre tutti i protagonisti, dalla Bestia agli altri abitanti del castello trasformati in oggetti, ricordano i bei tempi andati.

La Bella e la Bestia uscirà il 17 marzo 2017 negli USA.

Nel cast Emma Watson (Belle), Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Dan Stevens (Bestia), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci e Audra McDonald, vincitrice del Tony Award (gli Oscar del teatro) ed ex-star di Private Practice, spin-off di Grey’s Anatomy, interpreterà Madame De Garderobe, che nel prologo della pellicola canterà il brano iniziale.

QUI potete trovare il trailer.

Link