Contatore accessi gratis Kit Harington: da Game of Thrones a una serie su Guy Fawkes

Kit Harington: da Game of Thrones a una serie su Guy Fawkes

kit-harington-guy-fawkesSiamo abituati a vederlo nei panni cupi e tenebrosi di Jon Snow in Game of Thrones. Ma presto l’attore Kit Harington potrebbe interpretare il ruolo di protagonista in una miniserie incentrata sul cospiratore inglese Guy Fawkes.

Lo show, dal titolo provvisorio Gunpowder, racconterà la storia di Fawkes e di un gruppo di rivoluzionari che nel 1605 tentarono di assassinare Re Giacomo I e i membri della Camera dei Lord per restituire la corona ad un monarca cattolico. Il piano, che passò alla storia come la Congiura delle Polveri, fu però scoperto dalle autorità che individuarono dei barili di polvere da sparo presso il Parlamento e sventarono l’attentato.

La miniserie sarà prodotta dalla BBC e Kit Harington dovrebbe prendere parte al progetto anche in veste di produttore. L’attore ha dimostrato di essere molto interessato alla realizzazione di Gunpowder dato che, secondo quanto ha lui stesso dichiarato, nel suo albero genealogico figura uno dei complici di Guy Fawkes nella congiura.

Link