Contatore accessi gratis Jennifer Lawrence e Gary Ross insieme per la Valle dell'Eden e Burial Rites
Burial-Rites-la-Valle-dell-Eden-Gary-Ross-Jennifer-Lawrence

Jennifer Lawrence e Gary Ross insieme per la Valle dell’Eden e Burial Rites

Burial-Rites-la-Valle-dell-Eden-Gary-Ross-Jennifer-LawrenceDopo l’uscita in sala del primo capitolo di “Hunger Games“, le strade artistico-professionali del regista Gary Ross e della talentuosa attrice Jennifer Lawrence, premio Oscar per “Il lato positivo” e presto sul grande schermo con “Hunger Games: La ragazza di fuoco“, si erano momentaneamente separate per poi ricongiungersi solo ora, in occasione della realizzazione di due pellicole, la prima, rifacimento del famosissimo film di Elia Kazan interpretato da James Dean intitolato “La Valle dell’Eden” (1955), e la seconda, trasposizione cinematografica di “Burial Rites“, romanzo della scrittrice Hannah Kent.

Nella nuova versione de “La Valle dell’Eden“, la cui storia fu pubblicata per la prima volta dal romanziere John Steinbeck, e la cui sceneggiatura è firmata da Paul AttanasioJennifer Lawrence incarnerà Cathy Ames, una ragazza dall’esistenza difficile che finirà per essere corteggiata da Adam, uno dei due protagonisti del film. Per quanto riguarda invece “Burial Rites“, ambientato nell’Islanda del 1829, la Lawrence sarà Agnes Magnúsdóttir, giovane donna condannata a morte per l’assassinio del suo amante. In attesa della dipartita, è costretta a vivere in una fattoria, dove rimpiangerà di essere nata, dal momento che ogni singola giornata di permanenza trascorsa in quel luogo, sarà per lei un vero inferno.

Prima però di questi due progetti, è in cantiere il prequel dal vero della favola di “Peter Pan“, che Gary Ross sta ideando per la Disney, dal titolo “Peter and the Starcatchers“. Staremo a vedere!

Link