Contatore accessi gratis Il prigioniero: Ridley Scott potrebbe dirigere il film tratto dalla serie TV
ridley-scott-il-prigioniero-film

Il prigioniero: Ridley Scott potrebbe dirigere il film tratto dalla serie TV

ridley-scott-il-prigioniero-filmRidley Scott continua a essere uno dei registi più attivi al momento e ora potrebbe aggiungersi alla sua agenda la regia de Il prigioniero, adattamento della serie TV britannica del 1968.

Ancora applaudito per The Martian, che potrebbe giocarsi qualcosa agli Oscar, e in procinto di iniziare la produzione di Alien: Covenant, Scott potrebbe salire a bordo del progetto firmato Universal, che secondo Deadline il regista sta considerando da diverso tempo.

ridley-scott-il-prigioniero-film

La serie Il prigioniero fu creata, scritta, diretta e interpretata da Patrick McGoohan. Nei diciassette episodi dell’unica stagione andata in onda, si raccontava la storia di un ex agente segreto britannico rapito e tenuto ostaggio in un misterioso resort, con i suoi rapitori intenti a scoprire il motivo per cui aveva lasciato il suo lavoro così improvvisamente. Nel 2009, la AMC realizzò un remake sotto forma di miniserie e si parlò di un possibile film con Christopher Nolan alla regia.

Alla sceneggiatura, fra i tanti, ha lavorato anche Christopher McQuarrie, regista di Mission: Impossible – Rogue Nation, ma la stesura più recente è di William Monahan, sceneggiatore di The Departed. La Universal e Ridley Scott stanno ora cercando nuovi scrittori per modificare lo script per poter essere più nelle corde del regista di Prometheus. Se la ricerca darà presto buoni frutti, è possibile che Il prigioniero sarà il film successivo di Scott dopo Alien: Covenant, la cui data di uscita è fissata al 6 ottobre 2017.

Link