Contatore accessi gratis Fast and Furious 7 da record: supera il miliardo di dollari nel minor tempo di sempre
fast-and-furious-7-record-miliardo-di-dollari

Fast and Furious 7 da record: supera il miliardo di dollari nel minor tempo di sempre

fast-and-furious-7-record-miliardo-di-dollariUn record senza precedenti per la saga automobilistica più famosa e longeva di sempre. Un record in gran parte pronosticato, ma ora la Universal Pictures ha annunciato ufficialmente che grazie agli incassi di oggi, Fast and Furious 7 supererà il miliardo di dollari di incasso globale.

Dopo soli 17 giorni dal debutto, il film è il più veloce di sempre a raggiungere questo obiettivo e per la Universal si tratta del primo titolo a incassare tanto.

Fast and Furious 7 ha spodestato Il Re Leone dalla ventesima posizione dei maggiori incassi della storia e si accinge a superare anche Il Cavaliere Oscuro, Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato e probabilmente Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. All’ultimo posto della Top 10 troviamo Transformers 4 – L’era dell’estinzione con $1.09 miliardi; il film di James Wan riuscirà a spingere giù nella classifica il colosso di Michael Bay? A impedire l’accesso al podio, occupandone il terzo gradino, vi è invece The Avengers con $1.518 miliardi incassati. Forse replicare il successo del film Marvel è un’impresa eccessiva, considerando anche l’uscita prossima del sequel Avengers: Age of Ultron, ma non dimentichiamo che stiamo parlando di una saga inaugurata nel 2001 e giunta al settimo capitolo forte come mai prima d’ora. Questo franchise ha già stupito e non è dunque escluso che riesca a farlo ulteriormente.

La produzione è sicuramente già soddisfatta del risultato ottenuto da Vin Diesel & Co., tanto da aver già annunciato Fast & Furious 8. Per una compagnia, sarebbe un vero delitto abbandonare una simile gallina dalle uova d’oro, dopotutto.

Fast and Furious 7 è uscito in Italia il 2 aprile ed è ormai lanciato oltre i 15 milioni di euro.

Link