Contatore accessi gratis Cinquanta sfumature di grigio: i sequel saranno girati insieme
cinquanta-sfumature-di-grigio-sequel-riprese

Cinquanta sfumature di grigio: i sequel saranno girati insieme

cinquanta-sfumature-di-grigio-sequel-ripreseDopo l’enorme successo cinematografico di Cinquanta sfumature di grigio, i fan attendono trepidanti i due sequel che concluderanno la trilogia scritta da E.L. James: Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso.

Buone notizie arrivano oggi, perché The Wrap comunica che i due sequel saranno girati insieme il prossimo anno, in modo da ridurre i tempi di produzione. Dopo l’abbandono della regia da parte di Sam Taylor-Johnson, a causa degli attriti con la James, anche sceneggiatrice del primo film, diversi registi sono stati avvicinati per i sequel, ma ora sembra confermato che James Foley (AmericaniHouse of Cards) abbia accettato di dirigere entrambi i nuovi film.

cinquanta-sfumature-di-nero-james-foley
James Foley dirigerà Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso

E.L. James avrebbe voluto sceneggiare anche Cinquanta Sfumature di Nero, ma nonostante la Universal gli avesse concesso un enorme controllo creativo su Cinquanta sfumature di grigio, stavolta lo studio ha preferito negare la richiesta della scrittrice, a cui però non è andata così male; i due sequel saranno nelle mani di suo marito Niall Leonard, mantenendo i progetti sostanzialmente in famiglia.

Cercando di comprimere la produzione e togliendo a E.L. James parte del suo immenso potere decisionale, si riuscirà a evitare la tensione sul set dei sequel?

Cinquanta sfumature di nero uscirà il 10 febbraio 2017, mentre Cinquanta sfumature di rosso è fissato al 9 febbraio 2018.

Link