Contatore accessi gratis Io ci sono: al via stasera la fiction su Lucia Annibali

Io ci sono: al via stasera la fiction su Lucia Annibali

Io ci sono: al via stasera la fiction su Lucia AnnibaliIl 25 novembre ricorre la giornata mondiale contro le violenze sulle donne, e la Rai ha deciso di dedicarvi Io ci sono, la fiction tratta dall’omonimo libro scritto a due mani da Lucia Annibali e dalla giornalista Giusi Fasano.

Io ci sono: Lucia Annibali si racconta

Ricordiamo Lucia Annibali (Cristiana Capotondi) per l’atto increscioso di cui fu vittima, infatti l’avvocatessa il 16 aprile del 2013 fu aggredita e sfregiata al volto con l’acido da due uomini incaricati dal suo ex fidanzato Luca Varani (Alessandro Averone).

Questa, una semplice frase indice della forza della protagonista:

«Il giorno dell’agguato mi sono ritrovata di fronte alla morte ma ho scelto la vita, e l’ho scelta per sempre».

Ed ancora, sul suo grande desiderio di ricominciare:

«È chiaro che non ci sarà mai una pena che possa riparare ciò che è successo. Ma, da vittima e da donna di legge, dico che nel mio caso giustizia è stata fatta. Escludo la possibilità di tornare a fare l’avvocato. Mi sono trasferita a Roma e sono molto felice di questo mio nuovo incarico perché mi dà l’opportunità di reinserirmi nella società da un punto di vista professionale. Nutro un forte desiderio di costruirmi una vita che sia io l’unica a poter gestire. Ci tengo a far sentire la mia voce, i miei pensieri e i miei sentimenti».

Io ci sono andrà in onda stasera su Rai 1 alle 21:15.

Link