Contatore accessi gratis Cattivi Vicini 2: in salvo da una terribile trama?

Cattivi Vicini 2: in salvo da una terribile trama?

Cattivi Vicini 2 TramaÈ difficile creare una buona commedia, ma è ancora più difficile riuscire a mantenere il livello di una commedia di successo in un sequel. Cattivi Vicini 2 (Neighbors 2: Sorority Rising) è, come accennato, la continuazione di Cattivi Vicini (2014), film che ha visto i personaggi interpretati da Seth Rogen e Rose Byrne (rispettivamente Mac Radner e Kelly Radner) alle prese con dei rumorosissimi vicini di casa, membri di una confraternita collegiale. La strada che ha portato alla trama attuale è stata, come si può immaginare, travagliata e ricca di ormai superate e banalissime idee.

Il regista Nicholas Stoller ha affermato che, a un certo punto, il primo film rischiava di ripetersi in una trama noiosa e povera di originalità.

“Nel corso dell’anno abbiamo tentato ogni possibile variante del copione. In una versione, ad esempio, un’altra confraternita si trasferiva di fianco ai Radners, in un’altra, un’associazione studentesca femminile particolarmente briosa entrava in scena per poi essere sfrattata e sostituita da una confraternita ancora più vivace. Abbiamo persino pensato di aggiungere alla storia una coppia swinger più matura. Idee terribili! Non sono nel film per un motivo! Abbiamo provato anche con un’altra trama: i Radners cercavano di prevenire gli eventi del primo film, cercando di calmare i ragazzi in qualche modo. Che noia! Nulla succedeva, non litigavano mai.” – Nicholas Stoller

I sequels, soprattutto quelli comici, hanno sempre trovato difficoltà nell’avere lo stesso successo dei primi film e le idee iniziali sulla trama – a grandi linee viste sopra – avrebbero quasi sicuramente garantito il fallimento.

Nicholas Stoller
Nicholas Stoller

Stoller ha anche parlato di ciò che si dovrebbe generalmente fare per creare un sequel di successo. Non si deve cercare di rendere il secondo film più grande del primo, bisognerebbe raccontare una storia diversa mantenendo però gli stessi temi di fondo e non ci si deve assolutamente “appoggiare” sui fans del primo film, questi potrebbero diventare i peggiori nemici del sequel. Speriamo che il regista abbia seguito le sue stesse linee guida!

Chloë Grace Moretz
Chloë Grace Moretz

La storia è semplicissima. Mac e Kelly aspettano il loro secondo figlio e si preparano a trasferirsi. Sfortunatamente per loro, una sorority guidata da Shelby (Chloë Grace Moretz) – Kappa Kappa Nu – si è trasferita nella casa in cui prima aveva sede la confraternita Delta Psi Beta! Festaiole ancora più dei predecessori, le sorelle collegiali daranno del filo da torcere ai vicini, i quali tentano in ogni modo di liberarsi delle ragazze. Ad aiutarli nel loro intento c’è Teddy Sanders (Zac Efron), ex leader Delta Psi Beta.

Sembra che la trama finale non sia poi tanto originale e innovativa rispetto alle idee embrionali di cui ha parlato Stoller. Voi cosa ne pensate?

Cattivi Vicini 2 uscirà nelle sale italiane il 16 giugno.

Link